Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 6 anni fa

Ciao a tutti ho 15 anni e ho intenzione di andare via di casa !?

Ciao mio nome e rob e ho 15... ho intenzione di scapare di casa perche non suporto piu.... mi sento male ho mal di testa e mal di gola ed i miei genitori mi mandano pure con la febbre a scuola :(

ho alcuni voti bassi ma li recupero non e la fine del mondo peroo... essere trattato cosi... Tante volte ho voluto morire (ho pensato) anche adesso.... Cosa farette voi nel mio posto?? Vi prego aiutatemi....

Aggiornamento:

Raga e impossibile parlare con i miei perce loro dicono tutto cio che dico sono bugie e quando sto male faccio teatro...

Aggiornamento 2:

Vi darei a tutti un abbraccio forte.. ma qua non si puo ...

Aggiornamento 3:

GRZ mille ... in speciale a Caterina,Barbara e Anastazj... mi avette fatto pensare meglio . Vi ringrazio tantissimo..

Aggiornamento 4:

Grz Scricciola .... ank io ti abbraccio forte :)

Aggiornamento 5:

Scricciola in ke senso materia grigia?? Non sono timido e non ho paura di niente ..beh a dire la verita sono timido con le ragazze faccia in faccia ... Ma nel mio cuore sono sempre stato colorato :) ..

11 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

bhe chi di noi da ragazzo non ha pensato almeno una volta di scappare di casa???? tutti!!!....e anche a me mi mandavano a scuola con la febbre non preoccuparti....ma la mia febbre era il termometro messo sul termosifone...e forse i miei teatri erano peggio dei tuoi....quindi forse a maggior ragione....ma se ritorno indietro la ua eta' era bellissima...oggi mi ritrovo a lavorare...padre di 2 figli...mille pensieri per arrivare a fine mese...le bollette...e tanti anni su le spalle piu di te....questi sono i veri problemi...ma ognuno ha le sue di responsabilita'.....scappare ??? no dai.....daresti innanzi tutto un grande dispiacere a chi ti vuol bene....e poi dove vai??? cosa fai??? dove mangi??? dove dormi??? rischi solo di fare brutti incontri e che magari qualcuno ne approfitta anche di te....e poi quanto durerebbe??? molto poco fidati....e quando torni a casa avresti il triplo dei problemi perchè nessuno si fiderebbe piu veramente di te!!!...non credo vuoi questo....rifletti....prendi invece un altra strada....quella di dimostrare ai tuoi genitori che sei giudizievole...avrai piu fiducia e piu stima!....e poi studiare lo devi fare anche per te...oltre che per dare soddisfazioni ai tuoi..e se domani sarai in gamba. sara' sopratutto merito tuo.....un abbraccio

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Minnie
    Lv 4
    6 anni fa

Considera che vivere da solo ti porterà ancora piu problemi hai considerato che dovresti lasciare scuola, trovarti un lavoro, pagare un affitto, bollette e spese varie? Certo avresti piu responsabilitá ma invece che cn i tuoi avresti problemi ben piu grandi! Penso che dovresti pensare bene a quello che fai!! L'adolescenza é un bel periodo nn rovinarlo solo perche nn riesci ad avere un bel dialogo cn i tuoi genitori...cerca di parlare cn loro. Il dialogo é alla base di una buona relazione cn la propria famiglia e poi se i tuoi nn ti prendono sul serio forse tu gliene hai dato modo dicendo bugie ricorda che Dio nn ama i bugiardi...sii piu responsabile e nn mentire cosi ti crederanno e avranno fiducia

• ?
    Lv 4
    6 anni fa

trova il modo di farti apprezzare, dimostrando che meriti la loro fiducia.

Sulla scuola forse hanno ragione, rileggi bene quello che hai scritto qui...

Ma non è un modo per prenderti in giro, volevo solo farti riflettere sul fatto che magari i tuoi genitori forse a te ci tengono veramente notando certe carenze... di base poi.

In bocca al lupo per tutto

Fonte/i: DIMENTICAVO: considera che la tua età, quindi l'età adolescenziale è NOTORIAMENTE l'età più complicata, tutto sembra irrisolvibile più grande della realtà; a 15 anni si è dei piccoli adulti ma immaturi sotto molti aspetti quindi rifletti bene sulle scelte dei tuoi familiari e cerca di capire bene, magari parlando SERENAMENTE con loro. Sicuramente anche loro desiderano capirti di più perchè ti assicuro in questa età la vostra mente è veramente impenetrabile e offuscata da troppe troppe cose (ormoni, donne, maschi, bullismo, difficoltà scolastiche, rabbia, rancore, amore, odio, incomprensione, ansia, stress). PS: non credo di esagerare
  • 6 anni fa

Tieni duro purtroppo a volte i genitori sono così e un po' tutti vorremmo andare via di casa e cercare un po' di tranquillità fare una minchiata senza il cazziatone dei genitori... Io ho 25 anni vivo coi miei ancora fino a quando non avrò un lavoro fisso e una ragazza sincera non come quelle passate stringo i denti barcollo a volte ma di sicuro non mollo prendi d'esempio il mio consiglio.... ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Piantala!

Hai materia grigia e razionalità, non mostrarti con l'encefalogramma piatto perché non lo hai!

I momenti critici capitano a chiunque, specialmente durante l'adolescenza, parla con i tuoi, ma non fare ca****te!

È normale che i tuoi si arrabbiano per la scuola, è una cosa fondamentale nella vita, anziché oziare apri il libro, un domani sarai qualcuno! E non uno di quelli grezzi che non sanno neanche chi è Dante Alighieri o dove si trova il Colosseo!

Riprenditi e abbandona ogni idea folle, se facessi una tale sciocchezza un domani guardandomi dietro te ne pentiresti e vergogneresti.. Avrai pure 15 anni (come me) e come ragiono io, ce la fai anche tu! Non hai niente di meno rispetto agli altri..

Ti abbraccio forte!

• Anonimo
    6 anni fa

Io ci resterei perché dove andrei,finirei sotto il ponte... che cosa mangierei... secondo me resta dove sei. Almeno hai i genitori che ti fanno da mangiare che hai un tetto. Anche se ti mandano con la febbre a scuola mica è una tragedia è... hai solo 15 anni goditi la vita fino alla fine dei tuoi giorni che è bella

• 6 anni fa

Appoggerei il cu*lo alla sedia e inizierei a studiare davvero. Tutti siamo andati a scuola con la febbre, io anche a 39.

Vuoi scappare di casa per fare il barbone? Come pensi di vivere senza una casa, un lavoro e minorenne? Siamo seri. Tutti almeno una volta hanno passato quello che tu stai passando ora.

• 6 anni fa

Ma non fare sciocchezze che sei giovane!!! I tuoi genitori ti amano, tutti i genitori del mondo amano i propri figli, a volte ti puoi sentire un pó strano perchè sei un adolescente, ma pensa a recuperare i voti se sono bassi allora e non crearti problemi li dove non ne hai ❤

• 6 anni fa

Ok

• Anonimo
    6 anni fa

datti fuoco con una lente di ingrandimento. Bevi vino della coop quella a 1 euro il litro, bevine 15 litri e poi mettiti nudo in mezzo alla strada e gioca con i barboni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.