Per gli esperti Delle faccende domestiche?

avrei alcune domande:

1.Come si tiene pulito il benedetto PARQUET?? (so che non si puo assolutamente usare l'acqua, ma allora come si tieni pulito e igienizzato?)

2.La miglior LAVATRICE tra Miele, LG, Candy, Whirlopool, Bosch, Smeg...?

3.La miglior ASCIUGATRICE che non rovina i capi? (bosch-miele- altro??)

4.In lavatrice... il PRELAVAGGIO devo farlo SEMPRE? e serve anche a "profumare"il bucato facendo il Prelavaggio? o non centra nulla? (io fino adesso ho fatto senza prelavaggio e non profumavano mai..)

Grazie!!

2 risposte

Classificazione
  • Heaven
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

1) Non è vero che non si può usare l'acqua, semmai è vero che si deve lavare con poca acqua, cioè: puoi lavare il parquet, ma devi usare un metodo "strizzato", tipo, per esempio, il mocio che ti fa lavare, ma prima di passare il fiocco a terra devi strizzarlo bene, in modo che non cada acqua. Il concetto è che sul legno devi passare poca acqua, quindi o il praticissimo mocio oppure un panno strizzato. Io opterei sicuramente per il mocio, inoltre esistono dei detergenti specifici per il parquet (Pronto) che in aggiunta all'acqua ti permettono di pulire in tutta tranquillità il tuo parquet.

2) Tra le marche che hai nominato non saprei dirti, sono tutte ottime, devi sapere tu quale lavatrice ti soddisferebbe di più, a seconda delle tue necessità (anche per le misure ed anche per i chili che può lavare). Sappi (o forse già lo sai) che oggi sono in commercio delle nuovissime lavatrici a risparmio energetico. Lavano anche a freddo capi che normalmente noi facciamo dai 60° in su, usano un sistema con "le bollicine", se chiederai informazioni, vedrai che ne saprai certamente più di me. La mia prossima lavatrice sarà di questo tipo. Il risparmio energetico di questi tempi è necessario.

3) Non ho l'asciugatrice, per cui non posso consigliarti.

4) il prelavaggio si fa solo per capi molto sporchi. In genere non è affatto necessario. Il bucato non si profuma con il prelavaggio, ma con un detersivo buono (tipo Dash, Dixan, o simili), non sottomarche, perché solo i buoni detersivi hanno anche una buona profumazione (salvo casi davvero eccezionali).

Sempre per il profumo forse conviene aggiungere un ammorbidente profumato.

• 7 anni fa

1. Chi ha detto che non si può usare l' acqua? Per tenere pulito il Parquet basta prima spazzarlo o passarlo con panno tipo Swiffer, e poi passarlo con un panno umido. Io a volte lo lavo anche con il mocio ben strizzato ma senza detersivo perchè tende a lasciare degli aloni.

2. Io ho una Ariston Aqualtis da 5 anni e mi trovo bene.

3.Non ho mai avuto una asciugatrice, quindi non posso aiutarti.

4. Il prelavaggio serve se hai capi molto sporchi. Ciò che fa profumare il bucato,in genere è l' ammorbidente e, ovviamente, un buon lavaggio.

Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.