Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 6 anni fa

Semipermanente e ricostruzione unghie. entrate per favore?

Ragazze, come hobby ho deciso di imparare un pò di questa arte.. senza seguire un corso però per vari motivi. mi sono munita del kit con tutto il necessario e vorrei da voi qualche consiglio su tutto quello che potrei e dovrei sapere. Per esempio se il primer, gel monofasico e toap coat si fanno asciugare all'aria o in lampada e se si per quanto tempo (la mia lampada è con due bulbi da 9 watt ciascuno), quando eseguire le decorazioni? come funziona il dotter, ovvero in quale modo riesco a trattere le decorazioni (tipo una calamita) ? ..Inoltre mi è stato detto che la lampada con due bulbi è scarsa, dovrebbe averne 3 o 4, ma poi ho pensato che forse dovrebbe bastare tenerle anche il doppio del tempo per essere efficace; comunque la mia lampada è questa: http://www.youtube.com/watch?v=lWKtR42ZqZc

Youtube thumbnail

.. guardate il video e ditemi anche la vostra esperienza e se secondo voi è buona insomma.

Forse saranno quesiti un pò stupidi ma non sapendo quasi nulla su tutto questo vorrei avere delle informazioni.. grazie anticipatamente a tutti ...e DIECI PUNTI AL MIGLIORE!!!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

ciao! allora iniziamo a parlare della lampada.Per essere considerata una lampada di qualità deve avere 4 bulbi 36w. Quella 2 bulbi 18 w è abbastanza mediocre poichè per farti una ricostruzione ci metterai il doppio del tempo x far asciugare i gel (per lavorare non và assolutamente bene). Il gel monofasico asciuga in lampada...il tempo di polimerizzazione dovrebbe essere scritto nel barattolino (solitamente asciugano 120 secondi in una lampada 36w, quindi tu 240secondi e più) il primer e top coat alcuni asciugano all'aria e altri in lampada dovresti leggere se c'è il tempo di posa sulla boccetta. Il mio primer e top coat asciugano in lampada, 120 secondi il primer ,240 secondi il top coat (in lampada 36w). Il dotter io lo uso per fare le french o decorazioni in gel...per usarlo per prendere perline o cose varie (meglio usare una pinzetta) bagno poco poco poco la punta nel gel (giusto x farlo diventare appiccicoso). Le decorazioni si fanno o sopra la bombatura o sotto (tecnica sottovetro). ti scrivo brevemente i procedimenti!

- tiri indietro le cuticole ,limi l'unghia, spolveri, passi il primer

-fai uno strato sottile di monofasico sull'unghia e metti in lampada (sgrassi se usi la tecnica sottovetro senno no)

-decorazione (sottovetro) o passi direttamente alla bombatura

-bombatura_ prendi un abbondante pallina di gel monofasico e la matti sul punto di stress dell'unghia (il centro) muovi la pallina su tutti i lati, giri la mano e dai 3 colpettini sulla falange e catalizzi, sgrassi e limi (ci sono un sacco di tutorial sulla bombatura su youtube!)

-decorazione

-top coat (alcuni vanno sgrassati altri no, se dopo che l'hai fatto asciugare è ancora appiccicoso và sgrassato)

• 6 anni fa

Ciao io non c'entro niente in questa domanda ma vorrei chiederti se puoi rispondere alla mia domanda di 2 giorni fa volevo anche un tuo parere per capire meglio se si te ne sono grato ciao e buon pomeriggio :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.