Medicina coniglietto aiuto! ):?

La mia coniglietta ha contratto l'encefalite e il veterinario mi ha dato da somministrare l'antibiotico (x puntura) e l'antiparassitario (per bocca)... Solo che a causa della malattia ha la testa storta, e appena la tocco si agita e si accascia.. Come faccio a dargli la medicina per via orale? ):

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao avvolgi la piccola in un panno o in una traversina per cani in modo che riesci a tenerla ferma senza rischiare che si possa far male .. mettila su un piano (es tavolo) con la testa sul bordo con il tuo corpo e le braccia cerca di tenerla più saldamente che puoi , fatti aiutare da qualcuno in famiglia che con la siringa riesca a fargli prendere la medicina mentre tu la tieni ....

se sta già facendo la terapia antibiotica e quella per l encefalite e facile che tra qualche giorno la testa si raddrizzi un po' ...o almeno si spera ..di norma dopo pochi giorni dalla terapia un po' si raddrizzano ...incrocio le dita per la tua piccola ..ciao

• 7 anni fa

Sei andata da un veterinario esperto in esotici? Mi sembra strano che ti abbia dato da fare a casa una puntura, dovrebbe farla il veterinario!

Se non sei andata da un veterinario esperto in esotici ecco una lista: http://www.lavocedeiconigli.it/veterinari-italia.h...

Visto che poi ha una cosa così grave avrebbe dovuto tenersela e somministargli il veterinario il necessario. MI RACCOMANDO VAI DA UN VETERINARIO ESPERTO IN ESOTICI SE NO RISCHIA DI MORIRE

Fonte/i: ho un coniglietto
  • Krisy
    Lv 4
    7 anni fa

il mio coniglietto ha avuto la rogna un po di mesi fa ;(

per fargli la siringa gli ho messo uno straccio in testa (cosi non guardava e non si metteva paura) e poi gli ho fatto sul sedere la puntura...ovviamente dovresti fare prima l'antiparassito perchè una volta fatta la puntura sarà difficile toccarlo...

mantienigli la testa , sarà duro per te e per lui ma è l'unica soluzione

mi dispiace tanto per te davvero.

buona fortuna;(;(;(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.