Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 6 anni fa

olio d'oliva dop?

Sono un produttore di olio di oliva biologico, il mio olio è molto pregiato rispetto ad altri più conosciuti, nonostante ciò non riesco a venderlo ad un buon prezzo. Per coprire i costi il prezzo dovrebbe aggirarsi tra le 8.50/9.00 euro. Sapreste darmi qualche consiglio?

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Io da 15-anni raccolgo l'olio a calci (pisa), e il miglior olio è quello che si raccoglie a mano e frangere entro 2-3 giorni, non di più. Questi oliveti tutti biologici e nessuno fà pubblicità e marchi di qualità (dop)

    Si sono creato il mercato a fiducia, iniziando con gli amici e parenti e anno x anno il loro mercato si

    è allargato a macchia d'olio.

    I loro prezzi di vendita sono da : 12/15 èuri al kilo o al litro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Devi fare molta pubblicità..ad esempio spargi in giro nei ristoranti campioni del tuo olio o ti fai dei cartelli pubblicitari...ma gente non compra ció che è buono ma quello che vedono sulle riviste e sulle pareti della città...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.