Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 7 anni fa

Domanda Minecraft computer Asus?

Buon giorno a tutti.

Ormai è da molto tempo che sul mio pc ho installato minecraft, il famoso gioco cubettoso, tanto per intenderci.

Con il suo regolare utilizzo ho, però, riscontrato alcuni problemi:

Lag, lag e ancora lag.

Mi spiego meglio.

Io ho un pc di fascia alta, veramente molto performante, in fatti altri giochi come Assassin's creed 3 o Chivarly Medieval Warfare girano che è una meraviglia.

Questo dannato gioco java da sempre problemi.

Ho seguito qualsiasi tipo di guida possibile contro il lag: eseguire minecraft dal file .bat, aumentare la ram di java, usare game booster, optifine, ma il problema persiste: 10-15 fps con tutto al MINIMO!

Sono abbastanza scioccato...

La cosa che non capisco è che sul mio pc ho installato in parallelo a Windows 8 anche Ubuntu, una distribuzione Linux, e lì minecraft va a 60-70 fps con tutto al MASSIMO!

Su Windows, invece, lagga come se usassi un Pentinium del '900 a.C.

Non mi aspetto che troviate una soluzione al problema (sarebbe comunque apprezzata xD), ma vorrei solo sapere perchè fa così.

Grazie a tutti coloro che stanno dedicando tempo alla mia domanda :)

Configurazione pc:

RAM: 8Gb

Cpu: Intel Core i7 quad-core 2670QM 2.20 Ghz

Gpu: Nvidia Geforce 610M 2Gb

HDD: 1Tb

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Be direi ora di tutto se vuoi cambiare gioco scaricati world of tank e per minecraft devi avere sempre la versione più aggiornata di java. Poi dipende anche quale versione di minecraft hai. Io per esempio ho la 1.7.2 che lagga tantissimo infatti uso la 1.6.4 che va decisamente meglio. Spero di averti aiutato :)

Fonte/i: Gioco da 3 anni
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.