Domanda tavola snowboard solo per esperti?

Ciao, ho acquistato una Lamar Cranium del 2012 o 2013 non so quale sia l'anno, prezzo di partenza 390 euro scontata la 50 per cento. Ho notato che la misura dalla punta alla prima coppia di filetti per gli attacchi è di 47 centimetri circa, invece dalla coda alla filettatura dalla parte opposta misura 41 cm circa. è normale questa cosa o è un difetto di fabbrica? alcune tavole nascono così o ho preso una cantonata? grazie...

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Questa è la Crane del 2012:

http://www.snowboard1.it/fotocache/bigorig/ART0838...

Questa è del 2013:

http://snowbroader.eu/wp-content/uploads/2012/02/C...

La crane, sia 2012 che 2013, è una all mountain freestyle con shape true twin. Per true twin si intende una tavola completamente simmetrica ossia con punta e coda identiche. In linea generale le true twin hanno set back pari a zero ossia le boccole per gli attacchi sono posizionate in maniera perfettamente centrale alla tavola, quindi la distanza tra la punta e le boccole è la stessa sia per la punta che per la coda. Ci sono però dei casi di tavole true twin che hanno un leggero set back (boccole montate leggermente verso la coda, come sembrerebbe nel tuo caso). Su internet non sono riuscito a trovare nessuna info in merito al setback della crane, ma essendo una allmountain/freestyle e non una freestyle pura, mi fa pensare che il setback presente sia abbastanza normale. Certo che 6cm è davvero tanto, anche fosse una tavola da freeride.

sicuro di aver preso bene le misure?

Come ho detto, la presenza di un set back su una all mountain/freestyle è abbastanza normale, quello che mi sembra strano è che sia così marcato (6cm). Prova a scrivere al venditore e chiedere info specifiche.

@Santi: ma che stai a di?! Non si può modificare una tavola da snowboard (a meno che non la vuoi buttare) inoltre la presenza del setback non ha nessuna influenza sui gradi di inclinazione degli attacchi.

• Anonimo
    6 anni fa

chi sono gli esperti ? quelli che dici tu ?

• Anonimo
    6 anni fa

Se l hai presa usata può essere che l abbiama personalizzata il precedente proprietario altrimenti non va bn perché può cambiare il grado della posizione del piede ovviamente ma nn la lunghezza tra un attacco e l atro e tanto meno dalle estremità:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.