♂ Ðαɲɪ ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 7 anni fa

Devo prendere l'aereo per Regensburg.. cosa non posso portare in valigia?

Qualcuno mi dia delucidazioni!

Ho viaggiato solo due volte quando ero più piccolino e quindi non me ne intendo..

Posso portare Shampoo?

Balsamo?

Rasoio elettrico?

Rasoio normale?

Devo stare lí 10 giorni, da mia cugina.. e non vorrei disturbarla per tutto ciò che mi serve.

I liquidi si possono portare o no!?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Mentre non vi sono limitazioni per i liquidi inseriti nel bagaglio da stiva (quello consegnato al check-in per essere ritirato nell’aeroporto di destinazione), nel bagaglio a mano, ossia quello che viene presentato ai punti di controlli di sicurezza aeroportuale, i liquidi consentiti sono invece in piccola quantità. Essi dovranno infatti essere contenuti in recipienti aventi ciascuno la capacità massima di 100 millilitri (1/10 di litro) od equivalenti (es: 100 grammi) ed i recipienti in questione dovranno poi essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile, di capacità non superiore ad 1 litro (ovvero con dimensioni pari ad esempio a circa cm 18 x 20). Dovrà essere possibile chiudere il sacchetto con il rispettivo contenuto (cioè i recipienti dovranno poter entrare comodamente in esso). Per ogni passeggero (infanti compresi) sarà permesso il trasporto di uno ed un solo sacchetto di plastica delle dimensioni suddette. Possono essere trasportati al di fuori del sacchetto, e non sono soggetti a limitazione di volume, le medicine ed i liquidi prescritti a fini dietetici, come gli alimenti per bambini.

inoltre

I liquidi comprendono:

acqua ed altre bevande, minestre, sciroppi

creme, lozioni ed olii

profumi

sprays

gel, inclusi quelli per i capelli e per la doccia

contenuto di recipienti sotto pressione, incluse schiume da barba, altre schiume e deodoranti

sostanze in pasta, incluso dentifricio

miscele di liquidi e solidi

mascara

ogni altro prodotto di analoga consistenza*

* Prodotti di analoga consistenza:

Esempi di prodotti assimilabili ai liquidi

Crema di cioccolata

Burro di arachidi

Mascara liquido

Lucida labbra liquido

Yougurt, formaggio fresco

Formaggio squagliato (es. camembert)

Deodoranti aerosol, roll on .

Lista suscettibile di ulteriori aggiornamenti

Rossetto solido, cipria, fard e talco in polvere NON sono considerati liquidi

cmq visto che è possibile ci siano ulteriori aggiornamenti ti consiglio di controllare il sito prima di partire.

Oltre a queste limitazioni riguardanti i liquidi nn puoi portare: forbici, limette,lamette,taglierini,tag... appuntiti,accendini,mateiali infiammabili, ecc

x i kg da stiva sono 20 x persona, x il bagaglio da cabina varia da una compagnia all'altra

• 7 anni fa

Allora.

Nel bagaglio a mano NON puoi portare:

Oggetti taglienti / di ferro (es. Rasoi..forbici.

)

Liquidi (massimo 50 ml se nn sbaglio o meno..)

Oggetti magnetici (es. Calamite)

Puoi portare tranquillamente cibo scarpe vestiti x un peso massimo di 10 o 20 kg (nn ricordo ma credo 20)

Ti conviene co.prare lì queste cose.

Se invece hai pagato il supplemento di circa 50 euro x la valigia nella stiva allora lì puoi metterci tt quello ke vuoi.

Cmq se vai sul sito della compagnia aerea ke hai scelto c è tt il regolamento x i bagagli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.