Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 7 anni fa

Che ne pensate dell lumia 1020 ?? Consiglio d'acquisto?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Il telefono è al top x fotocamera, videocamera e schermo (AMOLED quindi con colori moto vivaci) il problema sta tutto nel sistema operativo, fluido e veloce, sì, ma macchinoso, particolare e poco intuitivo... se non hai mai avuto Windows phone sul cel ti dovrai sicuramente abituare. Il prezzo è altissimo, si va a scontrare coi top di gamma degli altri produttori che montano processori quad core (quindi prestazioni superiori) tipo LG G2 (eletto miglior telefono android) il blasonato galaxy s4, l'htc one (l'unico smartphone con audio stereo e audio in cuffia ottimizzato) il sony Z1 (impermeabile all'acqua!) e ovviamente iphone 5. Ti consiglio di confrontarli attentantamente, visto che tutti presentano i loro punti di forza e di debolezza e che costano mezzo stipendio... scrivine il nome su Google e accanto "video recensione", apri uno dei video così ti fai un'idea. Guardatene uno anche dell'LG optimus 4x HD che pur costando la metà offre praticamente le stesse funzioni.

Fonte/i: Telefonino.net, HD blog
  • 6 anni fa

Da vecchio utente android non avrei mai sognato di prendere un Windows Phone, non avrei mai potuto concepire l'assenza delle numerose app di android, ma ho deciso di provare un Lumia, e in caso di brutte sorprese di ricorrere al recesso. Risultato? Primo giorno di panico, difficoltà a muoversi tra le opzioni, telefono spesso surriscaldato senza motivo, ero deciso a mollare e a tirarlo indietro al negozio in men che non si dica. Poi la scintilla, giorno due, il telefono è di ghiaccio, a quanto pare erano in corso sincronizzazioni con facebook, inizio a capire la logica dei menu e decido di fare un giro per la città. Apro il navigatore, presa istantanea, mostra anche i minimi passi. Scatto un paio di foto, prima in manuale poi in automatico, solo a casa mi rendo conto che sono meglio di una macchina fotografica. Mi rendo conto man mano della potenza del telefonino che ho in mano, soprattutto quando vedo un iphone 5S di un amico che fatica a prendere la linea, nel momento in cui vedo allegramente un video da Youtube. Man mano mi convinco, decido di dargli un altro po di tempo, dopo 3 giorni non riesco più a muovermi in un telefonino Android, mi rendo conto che in fondo Windows ha tutto ciò che serve. L'ho preso su Amazon approfittando di una bella offerta, ti lascio il link. http://amzn.to/1HVygCz

• Anonimo
    7 anni fa

ottimo telefono, prendilo, lascia perdere ios o android,

windows è in crescita e nokia è un marchio affidabile come durata,qualità dei materiali e robustezza da tempo.

Ho avuto di tutto,lg,samsung,htc,solo apple perchè la odio(per me sono soldi rubati) ma come funziona bene il nokia non ce ne sono.

• 7 anni fa

A quel prezzo, tanto vale comprare un iPhone 5 che almeno per i prossimi 4 anni verrà seguito con aggiornamenti e miglioramenti..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Per quanto riguarda l'estetica non mi piace molto ma sicuramente oltre ad una super fotocamera ha delle grandi funzionalitá e potente definizione. Più che altro guarda su amazon se lo trovi a minor prezzo

• 7 anni fa

il suo punto forte sono i 41 megapixel ..Anche senn lo provato credo che faccia foto spettacola

ri..Pero non sono molto attratto dai nokia ho avuto diversi problemi si per windows ecc

Preferisco samsung o lg o htc mi trovo abbastanza bene..

Pero la scelta sta a te.

poi mi chiedo che ***** te ne fai di tutti sti megapixel

• 7 anni fa

È una fotocamera che telefona -.-" prenditi l'iphone 5 e vai tranquillo

• Anonimo
    7 anni fa

se potessi spende 700 o piu € piuttosto che un iphone o un s4 io prenderei un buon 1020 con un ottimo windows 8 phone

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.