Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 7 anni fa

Quali cibi evitare se si e'celiaci?

5* a chi mi e'piu'di aiuto...non ditemi che devo mangiare senza glutine xche non so ankora se sono affetta da celiachia ma so benissimo che non si devono mangiare le cose ricche di glutine...voglio solo sapere i cibi da evitare e quelli da poter mangiare...tipo quali verdure evitare e quale no,quale carne si e quale no,quale frutta si e quale no...capito?!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Il glutine si trova nella farina. Quindi evita pasta, pane,biscotti, focacce ecc che abbiano la farina di frumento. Puoi mangiare riso e prodotti con farina di riso o farina di mais. Al supermercato vendono molti formati di pasta per celiachi con farina di mais,é ottima. Anche i biscotti sono molto buoni.Guarda sempre l'etichetta di tutti i prodotti. anche le gomme da masticare, il glutine può essere ovunque. Puoi mangiare tutti i tipi di carne verdure, futta, legumi, frutta secca,uova,pesce,patate....

Per quanto riguarda salumi, mozzarelle e formaggi accertati che non siano fatti con la farina. Il dado per cucinare contiene glutine, non mangiare pietanze che hanno il dado. Anche le patatine confezionate possono contenere glutine, se non ricordo male le san carlo sono sicure. Puoi mangiare anche la nutella originale, il che è una bella notizia.

Spero che la mia risposta ti sia piaciuta.

Fonte/i: ho tanti casi in famiglia di celiachia
  • 7 anni fa

Non devi toccare tutto ciò che contiene farina, in particolare pasta e pane. La ftutta, la verdura, il pesce e la carne le puoi mangiare tutte!

Fonte/i: Mia madre!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.