Domanda sull'alopecia seborroica?

Mi è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica più la dermatite seborroica, che insieme fanno l'alopecia seborrica. Ora partendo dal fatto che più o meno sono la stessa cosa e non ho fatto l'esame del capello, è possibile che io abbia solo la dermatite?perchè se ho solo la dermatite, quella è più curabile rispetto all'alopecia. Se io inizio la cura e ci sono miglioramenti è probabile che io non abbia l'alopecia?oppure l'alopecia c'è l'ho ugualmente?perchè il dottore su questo non è stato chiaro. Infatti il dottore mi ha dato uno shampoo una schiuma e un integratore non mi dato niente contro l'alopecia. Per favore rispondete bene senza scherzare perchè io senò impazzisco.

2 risposte

Classificazione
  • bomby
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

mi spiace ma è androgenetica, significa che è genetica, non la puoi fermare, anzi piu vai su con l'èta e piu si allargherà il buco, l' unica è di usare degli shiamphi non aggressivi, ed le fiale per bloccare la caduta dei capelli, ma non puoi sempre mettere sostanze chimiche in testa, fatti crescere i capelli dietro da poi pettinarteli al contrario, da coprire il buco, altri consigli non saprei .buona fortuna e Ciao

• 7 anni fa

lo sa il medico se hai o meno l'alopecia, se nn ti ha dato niente per quello significa che vuole curare prima la dermatite seborroica, oppure secondo lui nn è ancora un alopecia grave.

Fonte/i: Sanitario
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.