Energia elettrica senza linea enel... aiuto!!!!?

Allora arrivo subito al punto, vogliamo portare corrente in un garage per stare la sera con gli amici, non possiamo fare un contratto con l'enel, perchè non ci converrebbe... Io ho pensato ad una batteria di automobile o di moto da 30ah, collegata ad un inverter, trasformando da 12 V a 220 V, ho navigato un po su internet ed ho trovato un inverter a poco prezzo che mi riesce a dare fino a 300 Watt, prefetto dato che dobbiamo collegare uno stereo di circa 20 W, una lampada ad incandescenza di 80 W e un TV. (con la TV i 80 W non li superiamo) in tutto quasi 200 W.

Quindi:

220 V

200 W

I= 200/220=0,9 A (circa 1)

con una batteria di 30 ah, dovremmo rimanere con la corrente più o meno 30 ore.. poi la possiamo ricaricare...

Avete qualche altro metodo da proporre??? il nostro budget è di 50 € al massimo...

1 risposta

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

perchè usare una "lampada ad incandescenza di 80 W" quando esistono i led che non consumano nulla?

l'illuminazione a led inoltre potresti metterla direttamente a batteria con il suo interrutore e alimentarla quindi a 12 volt con un notevole risparmio sui consumi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.