Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Chi mi risolve un problema con un trasmettitore di segnale per il decoder sky?

SAlve: ho acquistato un trasmettitore della Jolly LIne che uso per poter vedere sky in cucina; premetto di aver avuto prima uno della fracarro; ho un problema; collegando il trasmettitore al samsung 3d e il ricevitore ad un altro samsung di un'altra stanza cambiando canale o volume a quest'ultima cambia canale alla tv principale!! Cosa che non mi era mai successa prima

Aggiornamento:

Il modello è il mini AV-SENDER 5,8GHz; precedentemente avevo avuto il Delfi sempre con antennine superiori estraibili e per ultimo il Fracarro, ottimo direi, senza antennine superiore,,una scatoletta tipo modem; il cavetto con il sensore lo posiziono al solito posto..sotto il mysky e lo fermo davanti al sensore dello stesso come ho sempre fatto; però muovendo i tasti volume o cambiando canale dal ricevitore posto in cucina mi cambia i canali o addirittura accende il samsung 3d dove è posizionato il trasmettitore.

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

La tv principale è IL SAMSUNG 3D collegata ad un decoder Sky(tramite hdmi suppongo) ed al decoder di Sky hai collegato un trasmettitore Jolly Line tramite presa scart, giusto?

il ricevitore del Jolly line è collegato su un'altro Samsung dove di fatto vedi Sky.

Ora cambiando canale a quest'ultimo cambi canale anche al 3d, mi viene da pensare che il telecomando del Samsung "normale" sia compatibile con il Samsung 3d per determinate funzioni ed il TX del Jolly non abbia l'emettitore ad infrarossi del ripetitore di telecomando davanti allo Sky in modo esclusivo ma che il cambio canale si ricevuto anche dal 3d.

Adesso non so che modello di Jolly Line tua abbia , se ha i sensorini adesivi questi vanno messi appiccicati sul frontalino del decoder Sky ad evitare che vadano per l'intera stanza ed altrimenti è la stessa base TX che va spostata diversamente ma pur sempre davanti al decoder Sky.

Ah ecco, allora il tX ha un sensore infrarosso esterno da collegare sul retro che potrebbe influenzare il 3d ma a patto che comunque il telecomando del samsung di là funzioni anche per il 3d !

portati davanti al 3d e prova ad usare il telecomandodell'altro Samsung ,pigiando un po' tutti i tasti e vedi se qualcuno interagisce, se è così il problema è appunto il sensore che va messo in un'altra posizione, se lo metti sotto al frontale del decoder allora spara anche in alto , prova ad appiccicarlo sul decoder sulla finestrella che riceve i comandi infrarosso e sul davanti mettici del nastro nero almeno l'infrarosso andrà solo verso il decoder....speriamo, ciao

• Anonimo
    7 anni fa

enricooo13 risponderesti alla mia domanda?

anche io voglio trasmettere il segnale da una stanza ad un'altra ma usando trasmettitori diversi:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ai...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.