Roxane ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 7 anni fa

Piccolo alberello sta avvizzendo... che devo fare?

Salve a tutti

Ho piantato un pinolo (pino marittimo), inizialmente stava bene, poi però qualcosa deve averlo urtato, forse l'anta della finestra, e un giorno l'ho trovato riverso sul bordo del vaso, così gli ho messo un delicato sostegno.

Da allora ha iniziato ad avvizzire, esattamente sotto il germoglio (vi posto alcune foto).

Cosa posso fare? C'è qualcosa che può tirarlo su? E' ancora vivo visto che i germogli, per quanto flosci, continuano a crescere...

https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-...

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Se sono rimaste le radici scoperte sta seccando poi lo devi tenere all'aperto .

• 7 anni fa

se tieni la piantina di pino sul davanzale della finestra(all esterno) o sul balcone e probabile che non sia stata l anta della finestra ma qualche uccellino che ha tentato di portartelo via(non sto scherzando a me succede)poiche le piantine di pino in generale sono tra le preferite....comunque la piantina ha bisogno di stare al sole e di un sostegno da dv esce il fusto dalla terra non ha bisogno di un sostegno dove appoggiarsi ma uno dv si possa ereggere...se non c e sole per i tipi di piante che necessitano del sole maggiormente esistono lampade apposite che costano 30€circa spero si riprenda;)

Fonte/i: le mie piante
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.