promotion image of download ymail app
Promoted

Quali sono dei buoni prodotti per togliere l'acne e migliorare la pelle?

Ho la pelle molto grassa e unta completa di acne pori dilatati, punti neri e rossori,potete consigliarmi dei buoni prodotti con un buon inci o trattamenti per togliere o perlomeno migliorare questo problema?

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,sono un estetista.Da come hai spiegato si tratta di pelle tipicamente seborroica associata ad acne comedonica e papulosa.Il mio primo consiglio è di farti vedere da un dematologo per assicurarti che questo problema non sia di origine ormonale,perchè se così fosse non risolveresti nulla con la sola applicazione di cosmetici.

Gli obiettivi principali di un trattamento cosmetico contro la pelle grassa sono:

-Migliorare l'aspetto della pelle, rendendola visibilmente meno unta e più sana

-Detergere delicatamente la pelle grassa

-Purificare la pelle e normalizzare/contenere la produzione sebacea

-Esfoliare la pelle, incoraggiando il rinnovamento cellulare

-Contrastare la proliferazione batterica, responsabile di papule, pustole e lesioni acneiche

-Incoraggiare la chiusura dei pori

-Idratare in profondità

-Proteggere la pelle grassa dagli insulti atmosferici.

Trattamento cosmetico per la pelle grassa

E' necessario prestare particolare attenzione nell'utilizzo di prodotti delipidizzanti ed astringenti, dato che un eccesso di pulizia può fungere da stimolo per un ulteriore aumento della produzione sebacea. A tale scopo, si consiglia l'utilizzo di prodotti delicati e facilmente risciacquabili, come latti detergenti leggeri, saponi delicati, lozioni formulate con estratti di amamelide, bardana, camomilla o aloe vera.

Dopo aver deterso la pelle grassa, il tonico da applicare immediatamente dopo non dovrebbe contenere alcol: i prodotti a base alcolica, infatti, possono risultare eccessivamente irritanti per le pelli grasse, già di per sé sensibili.La maschere periodiche devono essere a base di argilla bianca o verde,queste assorbono l'eccesso di sebo senza seccare la pelle.Si consiglia l'uso di creme opacizzanti e normalizzanti a base di fitoestratti come:salvia, lavanda,tea tree oil,betulla,bardana,limone,timo,rosmarino,tè verde,mela cotogna,propoli e lievito di birra.Si consiglia,inoltre,di esfoliare settimanalmente la pelle per stimolare il rinnovo cellulare e di eseguire almeno una volta al mese una pulizia del viso,che consente attraverso l'uso di ozono del vaporizzatore di restringere i pori e disinfettare.

Ti elenco di seguito alcune dei prodotti che potrebbero fare al tuo caso,ricordandoti che è sempre meglio fare prima una corretta analisi della pelle da un medico o estetista.

-Linea Zaic:trattamento per pelli grasse ed impure. Lo trovi in farmacia.

-La Roche-Posay:linea completa per pelli grasse. In farmacia

-Vichy:linea normaderm

questi sono i più comuni.Se hai bisogno di altri chiarimenti sul tuo tipo di pelle ed eventuali accorgimenti non esitare a scrivermi!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

Per risolvere il problema dell'acne ti suggerisco di provare questo metodo http://EliminareAcne.netint.info/?tR70

L'acne è la malattia pleomorfa per eccellenza. Non solo ne esistono vari tipi, ma in un viso acneico possono manifestarsi contemporaneamente comedoni (comunemente chiamati punti neri), papule e pustole.

• Anonimo
    6 anni fa

Finalmente ho fatto sparire i miei maledettissimi brufoli, è stata proprio una liberazione!

dopo aver provato di tutto, senza mai grandi risultati, ce l'ho fatta quando ho scoperto questo sito http://acne.toptips.org

• 7 anni fa

Lascia perdere creme, contengono paraffina (petrolio raffinato) e siliconi! Occludono i pori della pelle e non permettono la naturale traspirazione di essa peggiorando anche la situazione.

Cerca di non usare sulla tua pelle prodotti troppo aggressivi e non lavare molto il viso ma solo 2 volte al giorno magari con un sapone allo zolfo. Cerca di usare creme specifiche per il tuo tipo di pelle ma che siano con ingredienti naturali, senza schifezze come petrolati e siliconi che occludono i pori e non lasciano traspirare la pelle. Prova a fare qualche fumento con acqua calda e qualche olio essenziale, magari di rosmarino, salvia e lavanda sono perfetti in questo caso. Ti consiglio l'applicazione di Tea Tree Oil o gel di aloe vera aiutano molto la pelle acneica. NON eccedere mai con questi prodotti mi raccomando! Usa solo l'indispensabile se no potresti peggiorare la situazione!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

puoi provare a lavarti la faccia usando la farina di mais che fa effetto sgrub e asciuga un po' la pelle.

Poi lavi bene tutti i giorni con il sapone di marsiglia.... e cerchi di prendere più luce e sole possibile (anche solo camminando , o facendo passeggiate quando c'è il sole).

L'aria aiuta molto ad asciugare la pelle.

Lascia stare i prodotti tipo tobexan ecc ecc.. ne ho provati anche io di tutti i colori anni fa , ma non concludi nulla.

poi ogni tanto potresti andare a fare la pulizia del viso , e ovviamente cerca di ridurre dolci e mangiare correttamente.

spero di esserti stata utile!

:)

• Anonimo
    7 anni fa

Ne ho provate di tutti i tipi, anche il dermatologo, pensa ho risolto leggendo l'ebook di rimedi naturali e alimentazione di www.makeupnaturale.com prova! Niente più acne ne punti neri :) Si chiama "Come togliere le impurità del viso per una pelle più sana ed attraente"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.