rosanna p ha chiesto in SaluteSalute della donna · 7 anni fa

Dolore anca.....consigli....?

Dolore anca.....consigli....?

molto spesso mi capita che la notte nn posso dormire sull"anca destra e poi mi sveglio la mattina con dolore come per es mi è successo stanotte....se comincia il dolore forte nn posso stare neanche seduta....premetto che alla stessa gamba ho problema al ginocchio di cartilagine consumata....che dovrei fare?

nn ne ho ancora parlato col mio ortopedico che mi tiene in cura per il ginocchio.faccio palestra da un osteopata e ogni tanto faccio trattamenti da lui,l"ultimo l"ho fatto una settimana fa e sono stata bene....ma cosa può essere?

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Se già hai il problema di cartilagine consumata al ginocchio, direi che potrebbe essere il medesimo anche all'anca. Purtroppo l'attrito che si produce con il consumo della cartilagine crea dolore e gli unici rimedi a tampone che qualche ortopedico propone sono infiltrazioni di acido ialuronico nell'articolazione, assieme a del cortisone, ma l'effetto non è molto duraturo.

Probabilmente l'ortopedico ti consiglierà l'intervento, con l'inserimento della protesi.

Ci sono degli integratori che possono aiutare a non peggiorare la perdita della cartilagine tipo Fish Factor, prodotti con silice e Omega3, però non risolvono le situazioni già compromesse.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.