Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 6 anni fa

Quale dei due pc mi consigliate?

Mi serviva un Pc Fisso per giocare e fare video, e ho trovato due Pc di media potenza (un mio amico li ha già confrontati) e vorrei sapere quale dei due mi consigliate (io direi il primo).

P.S: Niente risposte inutili grazie :)

Primo Pc:

TIPO: Mini Tower

PROCESSORE: Intel Core i3

TIPO PROCESSORE: i3-2130

RAM: 4 GB DDR3-SDRAM

HARD DISK: 1000 GB

HD: 1000 GB 7200

GRAFICA: AMD Radeon HD 73501024 MB

SCHERMO INCLUSO: N

MASTERIZZATORE: DVD SUPER MULTI DI

COLLEGAMENTO ETHERNET LAN: Si

WIFI: No

QUANTITA' PORTE HDMI: 1

Secondo Pc:

TIPO: Scrivania

PROCESSORE: i3-3220

RAM: 4GB DDR3-SDRAM

HARD DISK: 1000 GB

SCHERMO INCLUSO: N

MASTERIZZATORE: DVD +- RW

COLLEGAMENTO ETHERNET LAN: Si

QUANTITA' PORTE HDMI: 1

USB: 6

S.O.: Windows 8 64-bit

LETTORE DI SCHEDE INTEGRATO: Si

Grazie dell'aiuto :3

Aggiornamento:

Se conoscete Pc migliori a questi non esitate a postarli, se avete anche le caratteristiche mettetele. Grazie ancora.

2 risposte

Classificazione
  • klod
    Lv 7
    6 anni fa
    Migliore risposta

Nel secondo non c'è scritta la scheda video, forse perché usa quella integrata, in questo caso non va bene per giocare.

Il primo ha una scheda video un po' migliore ma comunque anche quello è poco adatto per i videogiochi e anche per l'editing video, ci giochi ma dovrai tenere i dettagli grafici al minimo con i giochi recenti, e anche per il video editing un processore quad core e 8GB di RAM andrebbero meglio, il case in formato mini tower poi ti darà problemi per futuri aggiornamenti, se un domani vorrai mettere una scheda video migliore probabilmente non ci starà dentro al case.

Edit: per altri PC o configurazioni dipende quanto puoi spendere, i due PC che hai messo immagino siano piuttosto economici, purtroppo i PC adatti al gaming sono abbastanza costosi, ti consiglio un PC che abbia come minimo una configurazione simile a questo:

http://www.pcassemblati.eu/computer-intel-i5-3570/...

meglio sarebbe uno simile a questo:

http://www.pcassemblati.eu/computer-intel-i5-3570/...

(in entrambi non è compreso il sistema operativo, bisogna aggiungere 90€ per una licenza originale di Windows).

• 6 anni fa

Entrambi i Pc sono inadatti per giocare ai giochi più recenti e per fare editing video per diversi motivi:

- Il processore, ti servirebbe almeno un buon i5 per editing e gaming (come l' Intel Core™ i5-3570K)

- La RAM, vanno bene 4 gb ma non dovrai sempre settare la grafica al minimo, consiglio 8gb

- La scheda video (GRAFICA), quella del primo pc non è il top, solo 1 gb (spero GDDR5, vai a vedere, se trovi scritto 1024MB GDDR3 è proprio poco), ma diciamo che potrebbe andare bene sempre a patto di giocare con il dettaglio grafico al minimo, ti consiglierei una scheda grafica con 2gb GDDR5

Poi ovviamente non ti posso rispondere in modo più approfondito perchè le specifiche sono incomplete e non hai scritto il prezzo né del primo né del secondo Pc :)

P.s. comunque io li definirei computer di potenza medio-bassa se non meno, al giorno d' oggi, e considerando cosa devi farne :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.