Alberto ha chiesto in Computer e InternetReti · 7 anni fa

Poche ore fa ho installato Ubuntu 13.10 ma non riesco a collegarlo al mio router tramite wifi perchè?

Qualcuno potrebbe spiegarmi chiaramente come procedere per poter stabilire una connessione wireless poiché ho visto alcun guide su internet ma non sono riuscito nel mio intento . Massimo dei punti a chi riesce ad aiutarmi e a risolvere il problema :)

Aggiornamento:

Il problema è anche che non rileva la mia connessione , ma funziona per certo poichè con windows 7 e smartphone riesco a collegarmi,

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ho riscontrato anche io lo stesso problema e ho risolto andando ad installare il driver della scheda di rete wi fi perchè essa possiede un driver proprietario.

Se ti è possibile, collega il pc al tuo router o modem tramite cavo ethernet.

Successiavamente apri il prgramma per gli aggiornamenti e vai a vedere le impostazioni di aggiornamento.

Nella finestra che si apre, dovrebbe comparire come ultima opzione nell' elenco una voce inerente all'installazione driver.

Se la scheda di rete wi fi ha un driver proprietario, lo scarichi tramite e il cavo e dopo un riavvio, potrai finalmente conneterti a tutte le reti wi fi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.