Video editing, una matrox mxo2 mini sarebbe una buona scelta al posto di un pc per video editing ?

Sentite mi servirebbe il hardware per video editing, e guardando su internet ho trovato la matrox mxo2 mini, è buona per il video editing, tengo a precisare che io la usrei al massimo 1-2 volte al mese, per montaggio semi-professionale, per ora sto usando pinnacle studio 15hd, stavo pensando di passare ad edius , poi io non devo mandare niente in streaming ma devo soltanto fare dei montaggi semi-professionali (il mio pc attuale ha le seguenti caratteristiche e va lentissimo con pinnacle studio 15hd : processore amd athlon 3.6 Ghz quad core, scheda video: nvidia gt220 1gb dedicato, hd 500 gb 7200 rpm, collegamenti sata1.).

Aggiornamento:

Per Dream (inanzitutto grazie per la risposta), ma comunque guarda qui http://www.youtube.com/watch?v=YY2wzoqk6tI

Youtube thumbnail

non è una semplice scheda di acquisizione , ma ha anche dei software di vieo editing incorporati e ne puoi aggiungere anche tu altri se vuoi , tanto è compatibile con i migliori software come avid media composer , adobe premier e altri ancora,(lista completa dal sito http://www.matrox.com/video/en/products/mxo2_mini_... ) ecco perche' lo avevo preso in considerazione.

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ma ti sei reso contro che la Matrox mx02 mini è una scheda d' acquisizione professionale!? tutto è tranne che un hardware per editing. In ogni caso se vuoi fare montaggio semi-professionale e stai utilizzando ancora pinnacle prima che tu ci riesca devi fare parecchia pratica con un buon software. Per quanto riguarda la scelta di utilizzare Edius non sono molto d' accordo, è un buon programma, molto stabile, ho avuto occasione di provarlo però lo vedo abbastanza vuoto e poco pratico.

Tornando al problema con il tuo pc attuale è già tanto che non sia esploso con Pinnacle, il consiglio per l' editing è farti una configurazione assemblata, mettiti 1000€ in tasca e assemblati un buon pc fisso, possibilmente una soluzione Intel (io attualmente ho AMD e sebbene fisicamente siano dei processori robusti e di buona qualità in termini di prestazioni sono abominevoli, un otto core AMD come il mio può essere paragonato ad un i5 Intel, con la differenza che Intel ti da la possibilità di inserire la RAM in multi channel e avere quindi un pc molto più prestante)

Mi sento di ribadire ancora una volta il concetto che questa è solo una scheda d' acquisizione professionale, il fatto che siano inclusi dei software all'interno non significa nulla, semplicemente che ti viene fornito in dotazione un dischetto da installare su un pc, la scheda d' acquisizione acquisisce video e basta (in questo caso va bene anche per lo streaming) non è che ha dei software pre installati al suo interno. Molto onestamente parlando mi pare inutile acquistare un prodotto così professionale (perché si parla di un prodotto professionale di alta fascia) per la semplice acquisizione, quello che serve a te in questo momento è un pc.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.