strano ronzio al pc da una settimana?

ho un pc da oltre 5 anni..da una settimana circa,sento uno strano ronzio e non so da dove provenga..

questo ronzio,non è fisso ma sembra aumentare diminuire d'intensità ad intervalli di pochissimi secondi l'uno dall'altro..che cosa può essere?

è iniziato tutto,dopo un forte temporale..può esserci concausa?

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

non ne sono molto sicuro, ma molto probabilmente essendo che lo hai da 5 anni, ha solo un po troppa polvere ;) è capitato anche a me... devi semplicemente aprirlo e pulirlo dalla polvere.... se hai un compressore è meglio cosi gli spruzzi qualche getto di aria compressa e si spolvera subito...

Fonte/i: esperienze personali
  • Anonimo
    7 anni fa

Sono le ventole intasate di polvere, puliscile con dell aria compressa e vedi che aumentano la velocità e fara meno rumore di quanto lo ai comprato

• 7 anni fa

Potrebbero essere le ventole del pc

• 7 anni fa

Se non hai un compressore, vai da un gommista o in un lavaggio auto fai da te e "soffia" il pc .. uscirà un mondo sconosciuto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Se durante il temporale è mancata l' alimentazione oppure ci sono stati degli sbalzi che hanno fatto spengere o riavviare il pc, allora penso che l' alimentatore potrebbe essere compromesso, se fossi in te farei un backup di tutti i file più importanti, non è da escludere che si sia danneggiato anche l' hard disk.

Possiedi un UPS? (non i corrieri ma "Uninterruptible Power Supply")

Consiglierei di prenderne uno per evitare problemi simili in futuro, senza risparmiare troppo però, le marche che costano poco durano da natale a capo d' anno, lo so perché ne ho cambiati 2 in meno di 2 anni e quello che ho ora neanche funziona bene, lo sostituirò il mese prossimo.

• 7 anni fa

Il temporale non credo che abbia avuto senso...

Però credo che il tuo computer sia diventato vecchio (io ho ANCHE un computer di 10 anni e funziona bene).Portalo da qualche tecnico per sapere cosa è successo.

POTREBBE ESSERSI VENUTO UN QUALCOSA O BRUCIATO UN QUALCOSA.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.