Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Giulia G ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

il mio cagnolino necessita di un bagnetto ma è gravemente malato, cosa posso usare?

Ciao a tutti!

Ho un volpino di 14 anni che è sopravvissuta a due tumori,ultimamente però non è in forma e il veterinario ci ha detto chiaramente che da un momento all'altro potrebbe morire. So che il bagnetto è l'ultimo dei problemi ma d'altronde vive in casa con noi e per ragioni igieniche ha bisogno di un bagnetto. Lei detesta l'acqua e visto che non è neanche in perfetta forma, temo che le venga un infarto. Secondo voi al posto del normale lavaggio con acqua è meglio lo shampoo secco o le salviette umidificate?

8 risposte

Classificazione
  • Dada
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Passagli un panno con acqua e aceto di mele guarda anche sul web

CON I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE:

Allevia e cura gli eventuali parassiti degli animali: spruzzate nelle orecchie e sul mantello

Elimina le macchie di urina del cane dal prato, che ingialliscono l’erba: aggiungete un cucchiaio di aceto alla ciotola dell’acqua del vostro cane

Neutralizza gli odori degli animali domestici: potete pulire la lettiera del gatto, disinfettare dove Fido ha fatto i suoi bisogni,

Tiene lontani i parassiti dai vostri animali: pulite le ciotole del cibo e dell’acqua degli animali con l’aceto

Allora, non è un geniale passepartout? Ricordate, inoltre, che l’aceto è una delle basi dei detersivi fai-da-te che vi abbiamo illustrato nella guida alla pulizie ecologiche e, ovviamente, fa golosamente capolino in moltissime delle ricette di greenMe.it. Con tutti i nostri suggerimenti vi garantiamo che non lascerete più una bottiglia di aceto a far la muffa nella vostra dispensa!

• 8 anni fa

o usi le salviette o metti 1 cucchiaio di aceto bianco in 1 litro d'acqua, immergi la spugna, la strizzi per bene e la passi sul pelo

• 8 anni fa

Sono d'accordo con ciò che hai detto: che è ultimo dei problemi.

Però se proprio devi lavarlo usa delle salviettine a posta, meglio di no lo shampoo a secco perchè dato che non sta molto bene potrebbe essere un forte fonte di stress per il tuo cane!

• 8 anni fa

Si, se proprio è sporco ed è in cattive condizioni di salute, è meglio usare uno shampoo a secco oppure salviettine umificate.

Non mi sembra l'ideale stressar un cane anziano che odia l'acqua con un bagno.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

io uso il soffiatore,spolvera a fondo ed è abbastanza sostitutivo di un bagnetto e non c'è sporco particolare

• 8 anni fa

Il cane che avevo prima non ha mai sopportato l'acqua...quando è diventato vecchietto per lavarlo usavo una specie di guanto che ho trovato al supermercato... Funzionava così: lo indossavo e inumidivo il lato del guanto dove c'era del sapone, passavo per bene il mio cagnolone poi giravo il guanto dall'altro lato e ripassavo tutto il pelo per togliere residui di sapone e completavo l'opera con le salviettine...non usavo l'acqua così lui stava tranquillo ed era sempre pulito e profumato...

• 8 anni fa

Prova cin lo schampoo a secco...lo uso io per il mio cucciolo e non ra srorie...mi dispiace per io tuo cagnolino...buona fortuna...

• 8 anni fa

io preferisco le salviette allo shampoo secco... perché le salviette hanno delle percentuali di acqua e quindi viene anche meglio.. lo shampoo tende a rendere il pelo untuoso... e non va bene..spero di esserti stata utile :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.