Franz
Lv 7

Coi tablet della Samsung c'e' la possibilita'di bloccare DAL TABLET STESSO il traffico dati?

Quando avevo lo smartphone Blackberry scoprii che, pur tenendovi un numero a parte, pur tenendolo spento per l'80 % del suo tempo (di internet mobile sento infatti la necessita'soltanto quando vado fuori per qualche giorno, non nel mio quotidiano) e pur interrompendo il rinnovo automatico delle promozioni quando non mi era piu indispensabile, scoprii che almeno un centesimo al giorno lo consumava comunque. Mi dissero ( ma non ho esperienza diretta) che anche gli apple danno questo problema. Al' uopo imparai a disattivare non solo le promozioni, ma anche il traffico dati da operatore, per riattivare il tutto quando mi sarebbe nuovamente servito. Vorrei sapere se coi Samsung si puo' disattivare da telefono/tablet soltanto il traffico dati , oppure se togliendo la sim (tanto a quel numero non mi ci chiama nessuno) posso stare sicuro di non spendere denaro inutilmente. Rispondetemi solo se avete esperienza.

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Sui Samsung attivare o disattivare il traffico dati è facilissimo: basta tenere premuto il pulsante di spegnimento/accensione/stand by e viene fuori una finestra che permette la gestione del traffico dati, modalità aereo, modalità silenziosa e spegnimento. Quando disattivi la connessione dati ti scollega dal wifi e non usa il 3/4G

• klod
    Lv 7
    7 anni fa

Puoi disattivare il traffico dati dalle impostazioni, forse c'è anche nel menù dell'area di notifica, dove si attivano e disattivano anche Wi-Fi, GPS, ecc... altrimenti lo trovi in impostazioni -> reti mobili -> dati attivati.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.