Pulire l'olio dal pavimento di cucina?

Allora,da poco mio fratello ha aperto un street food....mi ha chiesto molto gentilmente di aiutarlo nelle pulizie dell locale....fin qui tutto ok....il problema compare quando devo pulire il pavimento....visto che frige tanto,è molto unto ....come faccio a pulire per non fare più scivolare il mio fratellino?????c'è da dire però che è un spettacolo vederlo scivolare ogni volta XD

6 risposte

Classificazione
  • Laura
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

acqua bollente e sapone per i piatti opure la segatura mettila sopra l'olio e poi spazzi funziona

• 7 anni fa

Semnplice, con vapore caldissimo! Più sgrassante e igienizzante non c'è niente, quindi procurati una macchina di pulizia a vapore e vedrai che risolvi il problema. Tra l'altro la puoi usare per tutto, cucina, fornelli, piano cottura. Guarda queste foto, in questo ristorante usano il metodo del vapore per pulire il locale e la cucina http://www.gioel.com/it/doc-s-86-6111-1-anche_il_p... ciao!

• Star
    Lv 5
    7 anni fa

Prova con della calce bianca in polvere.

Assorbe l'olio e asciuga disinfettando.

• Nicole
    Lv 6
    7 anni fa

Con un qualsiasi detergente sgrassante, magari a base ammoniaca, così non devi risciacquarlo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Tieni a portata di mano un sacchetto di segatura e spargilo ogni qual volta il pavimento è unto.Lascia assorbire il grasso,tira via la segatura e lava il pavimento con un buono sgrassatore.

• Zaira
    Lv 7
    7 anni fa

si lava normalmente con acqua molto calda e detersivo abituale...

A questo punto devi solo lavare bene lo straccio col detersivo prima di passarlo un'altra volta. Ogni volta che passi lo straccio o il mocio, devi lavarlo bene, altrimenti porti in giro l'olio, non lo pulisci!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.