Aiuto problema con la chiusura centralizzata....?

salve a tutti , ho un piccolo problema ma molto fastidioso ,ho una mini cooper del 2002, se devo chiuderla nn trovo nessun problema sia che con la chiave che con il tasto,il problema è nell'apertura che nn mi apre la portiera lato passeggero dovrei aprirla dalla maniglia interna,cosa può essere ?stessa cosa se voglio chiudere o aprire dall interno la chiusura di sicurezza

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    C'è qualcosa che impedisce l'impulso di apertura e pertanto potrebbe essere nella migliore delle ipotesi, un po' di sporcizia o ruggine che forza lo scorrimento dei meccanismi ed una bella pulita con un po' d'olio risolverebbe il problema, ma nella peggiore e più probabile delle casistiche, è necessaria la sostituzione del blocco elettromeccanico della chiusura centralizzata dello sportello.

    In entrambi i casi c'è da rimuovere il rivestimento dello sportello con tempi che vanno da 1 a 2 ore di lavoro a seconda del tipo di intervento.

    Se occorrerà sostituire il pezzo, cerca di procurartene uno di seconda mano, lo puoi pagare anche 1/3 del prezzo a nuovo e nonostante il tuo problema, sono meccanismi che difficilmente si rompono.

    Puoi risparmiare molto col fai da te, lavoro non complesso ma molto paziente ed accurato per non far danni.

  • PROCEDURA PER ABBINAMENTO CHIAVE MASTER (Telecomando 3 tasti - Mini Rest)

    1. Entrare in auto e chiudere tutte le porte (NON APRIRLE fino a fine programmazione)

    2. Inserire la chiave nel cruscotto e girare sino al primo scatto, poi indietro e togliere la chiave dal cruscotto (tutto entro 5 secondi)

    3. Tenere premuto il pulsante di sblocco (quello col lucchetto aperto), tenendolo premuto premere il pulsante di blocco (quello nel logo mini) per 3 volte, quindi rilasciare il pulsante di sblocco, le porte devono bloccare e sbloccare.

    4. Per terminare la procedura aprire una portiera o inserire la chiave e portarla sino al secondo scatto.

  • É la il circuito centralizzato che ha un problema, fallo controllare

  • 6 anni fa

    controlla la chiusura chiusura dello sportello e vedrai che sicuramente sara' da sostituire

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

    LA SERRATURA

    CONTROLLA SE NON E STATA FORZATA.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.