Esistono casse per sentire la musica in macchina da collegare all'accendino e al cellulare?

Ho una fiat 600, non è in buona forma ma ha come difetto la radio che funziona malissimo da poco e poi comunque ha solo spazio per le cassette insomma è vecchiotta. Chiedo esiste un cavo che posso collegare al cellulare e da qualche altra parte in macchina per sentire la musica alta? Se si come si chiama? O dovrei procurarmi le casse normali?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Prima dovresti farmi comprendere qual'è per te il significato di casse ! Perchè se colleghi le casse all'accendino le mandi arrosto dopo pochi minuti.Non è una battuta..... alle casse, cioè agli altoparlanti perchè le casse sono degli altoparlanti, non può arrivare una corrente continua come quella prelevata dalla batteria dell'automobile ! Se arriva corrente continua vanno arrosto ! Al massimo puoi comprare un aggeggio come questo http://www.levysoft.it/images/p258_adattatore_cass... e accontentarti sia della qualità "scadentuccia" di questa accrocco sia della tua attuale autoradio che non va bene Metti la cassetta nell'autoradio e lo spinotto mini jack nel cellulare.

• 7 anni fa

Un comune sistema 2.1 da pochi € è alimentato a 14-18 V ( anche i 4.1 o 5.1 )

Ve ne sono alcuni ( logitech ) con scatoletta del trasformatore esterna, eliminabile per l'uso

in auto, a cui andrebbe messo l'adattatore per accendisigari ...ma dove l'ho letto ?

Fonte/i: stereo su adattatore per accendisigari
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.