Non riesco a studiare ciò che non mi interessa..!?!?

Sera a tutti ragazzi.. vado in seconda superiore liceo scientifico tradizionale, non mi piace studiare quasi nessuna materia, sto andando bene soltanto in italiano (Manzoni) e storia (e poi vabbè, motoria e religione).. tutte le altre materie ce le ho insufficienti.. non mi interessa studiarle, non riesco a concentrarmi su ciò che non mi interessa, odio i professori, sono tutti degli idioti, si sentono superiori rispetto a noi, si permettono di prenderci per il **** quando non sappiamo gli argomenti (non tutti), e io non riesco a sopportarli. In compenso le mie due passioni più grandi sono il fumetto (TUTTO il fumetto, manga, comics, franco-belga, italiano, graphic novels) e il cinema, sono un grandissimo estimatore del cinema, guardo una marea di film, sia novità che "vecchi" film (da Kubrick a Sergio Leone).. amo il cinema, mi piacerebbe fare il regista; forse mi sono chiuso in queste due passioni perchè non riesco a socializzare.. ho pochi amici, rimango spesso a casa, sia il pomeriggio che la sera, i miei genitori litigano sempre e non divorziano solo perchè costa tempo e soldi, fino ad adesso sono sempre andato bene a scuola e quest'anno il disastro.. ho "paura" che mi boccino a scuola.. che faccio della mia vita? su cosa mi devo concentrare? cosa è giusto fare e cosa è sbagliato?

......

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Beh ma le materie ti servono per la vita. Per esempio io non ricordo bene i logaritmi però ho un cervello pronto e sveglio non so se mi spiego. Se esco con una ragazza posso dire qualche citazione di autori italiani o inglesi. L'inglese mi serve quando vado a rimorchiare le turiste il sabato sera e le scienze servono a capire come tutto funziona intorno a te. Ora infatti vedendo il cielo so come si è formata ogni singola stella e questo è decisamente FICO

• 7 anni fa

so che non c'entra niente ma è solo per risponderti perche la gente come te mi da altamente sui nervi,se la cosa non ti é chiara controlla le mie domande sul mio profilo.

1-all'inizio ho postato la domanda sul profilo di mio fratello ma poi ho pensato "cavolo non so la sua pass meglio fare con il mio di account"

2-la vera feccia sei te che non capisci veramente niente

3-come dici tu:sparisci da yahoo la inquini!!

4-che ti serva da lezione a non giudicare prima di sapere una situazione

Ti augurio tutte le infelicita del mondo!kisses <3

• 7 anni fa

ti capisco anche per me era così......studiavo di tutto per i fatti miei ma le materie scolastiche che non mi interessavano ero zero. ma poi ho capito ora che ho 30 anni che studiarle non mi serviva solo per imparare gli argomenti, fare qualcosa che non mi piaceva sarebbe stato utile poi da adulto quando ho dovuto affrontare il mondo per com'è realmente, che di certo non da a tutti la possibilità di fare solo quello ci piace. bisogna imparare lo spirito di sacrificio sin dall'adolescenza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.