promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

perchè dormo solo coi piedi fuori?

è una cosa che ho iniziato da teenager. Inizialmente lo facevo solo in estate poi dopo qualche anno mi son trovata a farlo anche tutto l'inverno tenendo fuori i dorsi e le dita.

Sapere che le dita sono fuori e aprirle senza sentire le lenzuola mi rilassa tanto da addormentarmi. Se non le tengo fuori non prendo sonno e se non sono fuori tutta la notte me ne accorgo e mi sveglio. Non mi condiziona nemmeno che sappiano fuori odore quando non ho voglia di rinfrescarli prima di coricarmi e non me ne frega se qualcuno lo sente in quanto dormo.

Secondo voi che significato ha o meglio dire perchè hanno questo valore nel mio stato notturno?

Aggiornamento:

Rispondendo ai vari, a parte il "simpaticone" Licht, più che un'abitudine mi son trovata meglio sentendoli completamente fuori e non è che muovendomi escono, mi posiziono già con le dita fuori. Per l'analogia al dormire senza slip anch'io lo facevo anni fa ma finivo col toccarmi sempre di più senza dormire allora ho preferito smettere di stare senza. Per il freddo si, a volte sento le dita congelate ma nello stesso tempo dentro di me mi piace.

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Non c'è una spiegazione logica è soltanto un fatto mentale cioè la mente tua data quella abitudine si prepara a dormire e come dire accendo la macchina direttamente con la prima marcia inserita altrimenti non parte.

Praticamente è una abitudine a cui la mente si è adeguata forse tenere i piedi di fuori fa venire sonno se non li tieni non dormi più.

Hai mai sentito parlare di preparazione mentale al sonno?

Cioè ci sono persone che per esempio leggono un libro per prendere sonno chi vede la televisione chi dorme con 2 cuscini come me per esempio e tutto della mente sono abitudini a cui la nostra mente capisce e prende sonno.

Tutto normale.

Ciao.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Licht.
    Lv 6
    7 anni fa

A me inquieta, magari qualcuno me li afferra da sotto il letto e mi trascina nell'oltretomba.

• 7 anni fa

non so come fai in pieno inverno.....non si congelano?.....io al contrario non prenderei sonno.

• Anonimo
    7 anni fa

Boh, forse succede perchè di notte di muovi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Abitudini, io ad esempio dormo solo senza mutande e se le indossassi non riuscirei a prendere sonno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.