ANSWERINI MI AIUTATE CN L INTERPRETAZIINE DI UN MIO SOGNO DI DENTI? GRAZIE MILLE SN PREOCCUPATISSIMS?

Ho sognato che piano piano uno dopo l altro mi cadevano i denti...quelli dalla parte sotto-destra...dalla paletta inferiore *io la chiamo cosi) al dente del giudizio... cadevano e alcune erano un po marroni..marcivano e cadevano...coreevo da mio papa a dirglielo e anche a mia zia e al mio moroso...spero nn sia preoccupante dato che sett scorsa ho sognato mia mamma nella romba morta e la gente veniva a farmi le co condoglianze a casa...che angoscia aiutoooooooo

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

I sogni dentali sono comunissimi. In linea generale lo strappo di uno o più denti, indica separazione definitiva di una piccola parte di noi stessi. E il senso è abbastanza ovvio, essendo il dente parte del corpo umano. I denti sono il simbolo delle funzioni della vita: i molari indicano quelle sessuali, i canini quelle visibili a pochi, gli incisivi quelle manifeste che si realizzano per mezzo della voce e della parola. Se i denti cadono senza dolore, i progetti che abbiamo saranno momentaneamente rimandati.ma i denti servono anche per mangiare, per cui la perdita totale o parziale è simbolo di limitazione alimentare, o di un disturbo digestivo.

• Uffy
    Lv 6
    6 anni fa

la destra è legata al padre e alla figura del marito-fidanzato...il basso possono essere gli istinti. Forse ti stai emancipando dal papà ma allo stesso hai conflitto nei rapporti con il tuo ragazzo perché stai vivendo il passaggio dalla figura maschile paterna a quella maschile amorosa.

• 6 anni fa

Significa quando sarai vecchia farai cosi

Fonte/i: Me stesso
  • Maria
    Lv 6
    6 anni fa

Ciao il tuo sogno può significare che hai dei problemi e alcune preoccupazioni, sei particolarmente triste in questo periodo?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

ciao, sognare che cadono i denti cè un lutto vicino :-( il fatto dei denti marci è malattia a te o ad uno dei tuoi famigliari, il fatto che tu hai sognato tua madre morta nella tomba e buono gli hai allungato la vita, questo è quello che leggo e so, anche a me è capitato di vedere i miei genitori defunti, ma ti parlo di tanti anni fa', tranquilla sono belli vivi e vegeti, mia moglie per esempio quello che sogna si avvera , fortunatamente sogna sempre un camino con il fuoco, il che vuol dire che è in arrivo una gravidanza. Ciao spero di non averti fatto venire piu ansia , ma devi stare tranquilla e una cosa molto difficile che si avverino sio sono piu' probabilita' che unmeteorite di 50 cm colpisca un'ago piantandolo nella terra ;-) ciao

Fonte/i: privata
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.