come confezionare cupcake per regalarli?

ciao a tutti, per natale avevo pensato di regalare ai miei amici dei cupcake visto che tutti vogliono provarli visto che dicono che sono buoni. Ma volevo regalarli in una confezione carina...ho pensato di acquistare su ebay le scatole proprio per cupcake ma costano un pò, l'unica offerta migliore è una scatola solo per 4 pezzi al costo di 1 euro. Io volevo regalarne qualcuno in più. Qualcuno di voi può suggerirmi come posso confezzionarli in altro modo? oppure crearmi una scatola da sola? o meglio ancora qualche link dove comprarli a buon prezzo. Grazie in anticipo

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ti consiglio questa soluzione: disponi i cupcakes nel vassoio che trovi su questo link, http://dolcidecori.it/vassoi-sottotorta/584-vassoi...

poi compra la pellicola a fogli grandi, lucida e trasparente (come quella che serve per incartare i fiori), ne tagli un quadrato e disponi il vassoio al centro e tiri su i quattro lembi che legherai con un bel nastro colorato, magari dorato o rosso di cui arriccerai le punte con le forbici. Se vuoi arricchire il pacchetto puoi sistemare sul foglio degli adesivi a tema natalizio (qualche albero di Natale, qualche Babbo Natale o ancora meglio le stelle dorate ecc.) oppure attaccare vicino alla coccarda o al nastro colorato quei pupazzetti di legno o stelle di plastica ecc. che servono per decorare l'albero di Natale. Così con poca spesa fai anche un doppio regalo. Credo sia meglio questa soluzione che quella della scatola...con la confezione trasparente che ti ho suggerito il frutto del tuo lavoro si vede... :-)

N.B. Io ho utilizzato questa confezione per regalare un panettone che avevo trasformato in capanna: un piccolo presepe da mangiare, con bue, asinello, Maria, Giuseppe e il bambinello...il risultato è stato eccellente!

Buon lavoro!

Fonte/i: Esperienza nel campo
  • 7 anni fa

potresti acquistare in un negozio dedicato quelle scatole da pasticcini che usano nelle pasticcerie, quelle che si richiudono con gli incastri, hai presente? oppure un'idea carina sarebbe utilizzare una scatola da scarpe da pitturare o decorare con il decoupage, così da personalizzarla e renderla unica...

• Mirko
    Lv 5
    7 anni fa

quì hanno prezzi decenti

esempio: misure cm9+9x8 20 scatole € 7,60

non mi sembra male!

http://www.eurofides.com/prod_a/236/CONFEZIONAMENT...

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.