Aiutoooo stereo pioneer?

Salve a tutti...ho appema acquistato questo stereo della pioneer...ma non riesco a capire come si regolano i bassi...medi e alti..come devo fare? Premetto che ho 4 casse bose e posso spingere il volume fino a 55/62 dopodichè distorce...come.fare? Con l'altro sterel al massimo non distorceva

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Stereo al plurale è sempre stereo ! Quindi gli sterei è sbagliato mentre gli stereo è corretto! Il modello di cui parli credo che sia sempre quello delle precedente domanda e cioè il pioneer mvh-160ui ?! Se è così devi premere il pulsante MC ( menù control) e ruotarlo fin quando non compare a display la scritta "audio". Selexionare Audio e poi cercare " EQ Settings" e quindi selezionarla. Troverai delle equalizzazioni pre impostate quali per esempio " superbass, Vocal, ecc." e uno o due voci che dicono "custom" con cui potrai equalizzare a tuo piacimento. Scorrendo ancora la rotellina MC troverai la voce "loudness" con cui potrai esaltare le note basse che di solito sono carenti a volumi bassi. La distorsione può essere dovuta a varie cause e non sempre è colpa dell'autoradio ! Se non ti basta il volume sonoro ottenuto è più probabile che siano le casse l'anello debole per scarsa sensibilità/efficienza. Il marchio non fa la qualità sempre e comunque. In ogni caso tutti i sistemi di amplificazione, in modo particolare quelli a stato solido cioè transistorizzati, soffrono quando si esagera con il volume generando forti distorsioni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.