Anonimo ha chiesto in Società e cultureGalateo · 7 anni fa

Posizione posate ( ancora una volta )?

Nonostante ci siano già stati chiarimenti in merito nella sezione, non sono ancora riuscito a capire la corretta posizione delle posate a fine portata ; in particolare, non capisco se i manici devono essere dritti verso di noi o leggermente inclinati a destra.

Ringrazio in anticipo per le risposte e mi scuso con gli utenti per aver postato ancora una volta una domanda su questo argomento.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Gentile Anonimo come già risposto a fine pasto le posate devono essere posizionate ad ore 18.30 quindi in teoria perpendicolari al nostro busto, dove a sinistra metterai la forchetta con i rebbi all' in sù, mentre a destra con la lama rivolta verso la forchetta, il coltello.

Ora senza essere così fiscali, ho visto prendendo parte a cene ove l'etichetta è fondamentale, persone che le mettevano non esattamente in quella posizione, ma leggermente più inclinate verso destra.

Diciamo che è importante metterle il più possibile vicino alla posizione delle 18.30, ma se anche fossero messe ad ore 17 la cosa cambia poco, in quanto il cameriere nel momento in cui vedrà le posate sistemate nella posizione sopra descritta capirà che si è concluso il pasto.

Saluti

• 7 anni fa

L'unico manico che deve avere una posizione particolare è quello del coltello.

• 7 anni fa

mettili in tasca. io non ho capito la domanda. dai più dettagli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.