Com'è possibile che mi manca il ciclo da quasi due mesi e la bilancia misura 2 kg in più?

Ho 15 anni. La prima mestruazione l'ho avuta 4 anni fa.

L'anno scorso ho avuto un'assenza di ciclo per 6 mesi. Feci radiografia alle ovaie e visite ginecologice ed era tutto apposto, poiché l'assenza di ciclo era dovuta allo stress per la scuola e, disse il dottore, al mio troppo poco peso (in 3 mesi sono dimagrita di 5 kg). Non sono dimagrita drasticamente, anche perché sono passata da 52 kg x 1.68 a 47 in un periodo più o meno lungo.

Comunque, all'inizio dell'estate 2013, il ciclo mi è ritornato.

È stato normale per tutta l'estate e fino al mese di settembre, poi ad ottobre é saltato ed anche questo mese sta saltando di nuovo. Fino a due settimane fa pesavo 48, ora sono aumentata di 1.5 kg e sono 49, 5/50 kg. Come'è possibile che il mio peso sia aumentato, ma il ciclo non mi ritorna ugualmente? Perché peso di più? Sarà dovuto a gonfiore o cose varie dovute all'assenza di mestruazioni? ILLUMINATEMI, non so proprio cosa fare!!

Ho passato un periodo di quasi anoressia l'anno scorso (mente da anoressica, ma il fisico non è diventato drasticamente pelle e ossa!!) e ora sono una quasi bulimica (può capitare una o due volte alla settimana che mi abbuffo e mi sento in colpa, quindi vado in bagno e...)

AIUTATEMI :(

3 risposte

Classificazione
  • Eva
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

Devi lasciare che il tuo corpo si riprenda, vedrai che torneranno anche le mestruazioni.

Ricorda che una ragazza ha più appetito di un maschio, perchè il nostro corpo ha una percentuale maggiore di grasso rispetto ai maschi.

Dimagrire cosi tanto non fa bene affatto e già lo sai. Ci sono passata anch'io, 1.70 x 47 kg e il ciclo andò via. All'epoca ero fissata, ma poi mi spaventai e capii che dovevo mangiare per non ferirmi da sola.

49 kg sono pochi, devi riprenderne un po' di più!

• Zaira
    Lv 7
    7 anni fa

perchè ti torni il ciclo dovresti tornare attorno ai 52 kg , però mangiando correttamente . anche adesso non hai un regime elimentare sbabile, dovresti prima regolarizzarti con il cibo e il ciclo tornerà

• Anonimo
    7 anni fa

HO IK TUO STESSO IDENTICO PROBLEMA.GIURO. ho 15 anni, 1.52x46 . Da quando ho fatto una dieta per conto mio a volte mi salta il ciclo, non saprei che dirti perché ho il tuo stesso problema. ..mente da anoressica, e ora quasi bulimica, dove mangio dolci con salati, di tutto e di più. .

Fonte/i: Mi piacerebbe conoscerti, magari, per aiutarci a vicenda:)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.