tante domande in una sola entrate!!!?

ciao secondo voi dovrei comprare questi stivali premetto che data l' età il mio piede crescerà ancora costano 60 euro ma io ho un buono regalo di 30 euro quindi di mio ne dovrei spendere solo 30 vi lascio il link ...

http://www.decathlon.it/stivali-caldi-joao-35-45-i...

lo so forse non sono di qualità ottima ma forse vanno bene... meglio degli stivali di gomma no...

la seconda domanda è voi quanto pagate per tosare il cavallo ?? io 80 euro tosatura completa però secondo me è molto..

terza domanda, di che grammatura è la coperta più cald che tenete ?

quarta domanda secondo voi è normale pagare 40 euro per gli speroni ??

rispondete in tanti metto pollice in su a tutti e 10 punti al migliore e ovviamente 5 stelle aggiungerò altre domande poi semi vengono in mente...CIAO

Aggiornamento:

grazie Picci sei stata utile

Aggiornamento 2:

grazie siete molto utili pollice in su per voi

però se mi rispondesse qualcun altro non sarebbe male !!! XD

gli stivali che ho messo nel link sono in eco-pelle e cuoio che ne pensate dei materiali ??

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Non li ho mai provati ma non sembrano male! Io monto sempre con scarpe da trekking e ghette (lo so, sono sicuramente poco fini, ma io sto comoda così :) ). Sembrano davvero caldi... Hai un paio di stivali estivi però? Perchè con questi temo che ti cuocia il piede se hai intenzione di tenerli per tutto l'anno...

Io non toso mai il cavallo (non abbiamo il campo coperto, non avrebbe un gran senso tosarlo) però le mie amiche so che pagano una 50 ina di euro o addirittura glielo fa qualcuno in maneggio gratis. 80 euro effettivamente è un po' tanto...

Per la coperta io ne avevo solo una pesante per Nemo che, pur avendo il suo bel pellicciotto, con l'età cominciava ad avere freddo ed è una 350 trapuntata (della umbria mi pare ma non sono sicura). Per il cavallo che ho ora in fida ne ho solo una di pile e una in spugna, se dovesse venire un freddo improvviso gli metterei quella di Nemo anche se gli starebbe enorme!

Comunque se lo tosi e lo tieni in box tutto l'inverno io ne prenderei una leggera leggera, tipo 200-250. Se le scuderie sono belle calde anche solo una di pile... Se hai la possibilità di farlo uscire e da te fa molto freddo magari gli serve qualcosa di più, ma se è per poche ore potresti anche metterne una di pile sotto e la trapunta sopra...

Mai usato speroni in vita mia, ma 40 euro non è un prezzo che mi stupisce... Anche un'imboccatura economica costa quella cifra, è tanto (come per gran parte degli articoli per l'equitazione) ma temo che sia nella norma.

• 7 anni fa

per la prima domanda ti riesco a rispondere. Io è da 2 anni che ho gli stivali della decathlon imbottiti e mi sono trovata bene, però per rimanere al caldo visto che sto in montagna devo anche mettere delle calze di lana

• 7 anni fa

http://www.decathlon.it/stivalicuoio-riding-s-36-4...

io ho questi. sono molto belli e se ti metti le calze decathlon nn hai freddo, te lo assicuro! ;)

costano 99 ma sn bellissimi io li ho da 1 anno e mezzo e sn cm nuovi! e hanno 2 anni garanzia!

PS=io li ho cm nuovi xk li tengo bene, ho preso il grasso li alla decathlon apposta x cuoio k lo metto ogni 1/2 sett. CIAUU!!

• ?
    Lv 6
    7 anni fa

Non so come possano essere quelli stivali, non ho mai provato gli stivali della decathlon però sicuramente dureranno meno di un paio più serio. Comunque secondo me possono andar bene:)

Io per la tosatura ho pagato 15 euro, 80 sono tantissimi! Io forse ho pagato poco ( ma conta che in maneggio siamo come in famiglia e che aiuto a muovere cavalli, prepararli ecc) ma tu hai pagato tantissimo.

Io ne ho solo una da 350, abbiamo tosato la cavalla quando faceva già un po' freddo ( così non mi è servita la cavalla più leggera) e se gliene servirà una più pesante gliela comprerò in base al freddo che fa.

Credo che 40 euro per gli speroni siano tanti, conta che i laccetti costano 2-3 euro e lo sperone in sè una ventina, ma dipende anche dal modello e dalla marca:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • &Lena
    Lv 4
    7 anni fa

Io opterei per gli stivaletti più le ghette. Se cambi numero cambi gli stivaletti ma le ghette ti rimangono se sono buone. Le mie le ho da 4 anni e resistono ancora. Sono più morbide dello stivale, ti aderiscono come un guanto senza stringere e d' estate le usi con un calzino di cotone sotto mentre dì inverno usi un calzettone di lana pesante.

Per la tosatura, di solito la faccio io, gambe, testa tutto completo sia al mio che agli altri cavalli del maneggio e non chiedo mai più di 40 euro ma io faccio prezzi di amicizia. Il mio maniscalco ne prende 80 e secondo me è giusto.

Per quanto riguarda la coperta, se il cavallo vive in box ed è tosato dipende anche dalla temperatura che fà da te. Noi di notte siamo già sotto zero e il mio vive in paddock tutto l' anno, sia di giorno che di notte con il suo capannino ed essendo tosato io lo copro molto. Ha un piumone pesantissimo sotto e uno più leggero sopra e così sta bene perchè di solito dopo la tosatura non mette più pelo quindi significa che non soffre il freddo. Se c' è molto freddo da te allora usa un 500gr, altrimenti una meno pesante. Una sola però, se sta dentro basta e avanza.

Gli speroni costano sui 20 euro ma dipende anche dal tipo di sperone, ne ho visti di particolari anche che costavano di più ma io usando sempre i soliti li pago così.

• Anonimo
    7 anni fa

Ciaoo.. Allora gli stivali prima di comprarli devi andare in negozio e provarli, sentire se sono abbastanza morbidi e comodi! Gli stivali in gomma te lo sconsiglio vivamente perché sono duri e non ti permettono di tenere abbastanza basso il tallone ! Io a casa mi trovo benissimo con stivaletti e ghette! Provale ! Mentre in gara gli stivali in cuoio!

Io per la tosatura pago €100 ma al mio cavallo riescono a tosare tutto! E quando dico tutto proprio tutto! Ahah e poi a me dura un anno intero quindi sono soldi spesi bene !

Per le coperte in inverno uso sotto una da mezzo peso (250 gr.) e sopra una pesante (500 gr.) perché da noi fa molto freddo!!

€40 per gli speroni singoli sono tanto!! Di solito lo sperone in se costa sui 15/20 euro, ma poi c'è anche il costo dei laccetti, che può variare dai 10€ ai 30€ se sono in nylon o in cuoio!

Spero di esseri stata utile ! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.