La ventola fà rumore...come risolvere?

Buongiorno ragazzi vorrei chiedervi...da parecchio tempo circa 4-5 mesi ho comprato due ventole nel senso attaccate insieme che collego al pc tramite una chiave usb...l'unico problema è che all'avvio fanno un pò anzi un bel pò di rumore per 1-2 minuti massimo.Sapete come posso risolvere questo problema...fino ad ora ho ipotizzato che potesse essere la polvere ma non le ho ancora pulite

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

La polvere per le ventole è come la Kryptonite per Superman.

Sono costruite con degli equilibri talmente leggeri che anche solo un pò di polvere che si deposita su di esse ne modifica la posizione durante la rotazione generando, nel migliore di casi, un rumore mentre nel peggiore dei casi un surriscaldamento del pc ed una eventuale "cottura" del processore.

Per pulirle devi utilizzare un pennellino morbido e tanta pazienza ed attenzione. l'aria compressa è sconsigliata perchè troppo forte e farebbe girare la ventola con forza rischiando di danneggiarla.

Ho trovato su http://www.quag.com una spiegazione perfetta per come pulire la ventola del pc che ti suggerisco di leggere

http://www.quag.com/question/13637/la-ventolapuliz...

• 6 anni fa

La polvere non c'entra nulla.. il problema sta nelle ventole e nel processore ovvero ci sono alcune ventole (cooler) che all'avvio del pc risentono delle prestazioni delle processore, dato quando accendi il pc il processore va al massimo delle sue prestazioni facendo agitare il cooler.. il consiglio sta nel cambiare le ventole o cooler perche non tutti risentono di questo problema "momentaneo". Altrimenti per risolvere il problema puoi fare la prova ad attaccare le ventole alla presa attraverso un adattatore. Se non faranno rumore si avvererà la mia tesi.

• 6 anni fa

Lorenzo questa e gia la seconda risposta che dai a caxo smettila e vai a studiare (lorenzo quando caco ti penzo)XDLOL

• 6 anni fa

smontala e costruisciti qualkosa che vola con la ventola !!!

o costruisci un ventilatore un pò rumoroso per la prossima estate !!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

CI DEVI FARE VEDERE I MUSCOLI E POI CI DICI CHE SE NE STANNO ZITTE SE NO VEDI!!

PAPARAZZO NON MI SEMBRA DI AVERTI DATO L'AUDIO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.