Mamme non é che li copriamo troppo?

Oggi qui a Siena fa freddo ci saranno 2gradi..ho visto bimbi nei passeggini con piumino e sacco a pelo per passeggino, cappello guanti e sciarpona..e mi chiedevo se questi bimbi non fossero troppo coperti..quando vedo gli stranieri a spasso con i figli non li vedo mai così bardati..siamo noi esagerate?

Quando entrate nei negozi "spogliate"i bimbi o li lasciate imbottiti come fuori?

Aggiornamento:

Anche quando sono andata in Inghilterra o Olanda o Francia Etc..i bimbi erano molto meno coperti...

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

è quello che dico sempre pure io...bè io non sono madre (e ci mancherebbe!!!!) ma vedo le madri e dico che ci manca solo che gli diano pure della wodka al loro marmokio imbottito.

Fonte/i: vedo le mamme
  • il punto che poi vedo tante mamme che entrano al centro commerciale dove c'è sempre un caldo tremendo e mica li scoprono.

Vedi bimbi che a 25-30 gradi sono coperti di cuffia, guantini, sciarpe, tutona.

E sono rossi come pomodori e sudati.

Per forza poi uscendo sudati si ammalano.

Mia nonna dice sempre: il freddo non uccide, semmai mantiene

• Anonimo
    7 anni fa

infatti è proprio cosi sono troppo vestiti , e cosi è peggio si ammalano molto di piu , devono stare molto meno coperti , guardate tipo in Russia

in Siberia in asilo bimbi in costume a -10 http://www.corrierevicentino.it/2012/11/siberia-gi... avete letto sembra che è scientificamente provato che rafforzi le difese immunitarie, qui i bimbi si divertono e lo fanno volontariamente senza costrizioni

secondo me è cosi basta vedere alcune mamme fissate che appena le temperatura scende sotto i 20 gradi , li coprono con cappotti ,e poi appena hanno piccola raffreddore subito medicine e cosi i bimbi crescono malaticci

quindi questi genitori avevano ragione , anche se è crudele costringere un bimbo a fare questo

pero secondo studi scientifci funziona

pure in Giappone

Ho visto la trasmissione di Alberto Angela in TV e ho visto le regole di questo asilo, in Giappone. I bambini stano tutto il giorno seminudi: la divisa consiste in un paio di pantaloncini e la tengono sia per giocare all'interno che in giardino (in inverno anche con la neve). E' concessa la maglietta maniche corte solo ai bambini che sono malati. Ogni mattino i bambini fanno jogging per almeno 1 Km, puliscono la classe e una volta a settimana puliscono anche il giardino. Viene loro insegnato già dal primo anno a leggere e scrivere. Ogni tot i genitori sono invitati all'asilo per giocare coi bambini e si è vista una scena dove c' erano i bambini seminudi sulla neve che giocavano con le mamme belle infagottate nei loro piumini

e questi bimbi si ammalati il 30% in meno rispetto agli altri bimbi del loro età , inoltre sono cresciuti con piu una forte autostima , quindi funziona

negli Usa spesso i bambini sono a maniche corte e pantaloncini sotto la neve . e stanno benissimo

• ǝɯ
    Lv 6
    7 anni fa

Bravissima: in realtà i bambini molto piccoli soffrono il freddo meno di quanto immaginiamo, perché nascono con un grasso particolare detto "grasso bruno", lo si perde con la crescita.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Forse esageriamo noi....

Pero' quando fa freddo, sciarpa e cappello sono il minimo..addirittura il piumino e sacco a pelo !?!!

Ciao sa')

• Amelie
    Lv 4
    7 anni fa

In base a come noi ci vestiamo facciamo uguale con i nostri bimbi. Ho sempre saputo così, sono mamma ho sempre adottato questo metodo e non ho mai sbagliato

• ?
    Lv 4
    7 anni fa

Da me in questi giorni c'è stata la neve e per esempio ieri che siamo per forza dovute uscire di casa , l'ho coperta per bene. La copro se fa molto freddo! Se entriamo in un luogo chiuso la sciarpa gliela tolgo, sbottono il giubbotto, negli ambienti chiusi se ci sono riscaldamenti accesi è inutile tenerli coperti,quando escono fuori nuovamente è ovvio che si ammalano!

mi pare esagerato imbottirli così,però...

• 7 anni fa

In Russia hanno -10.....

• 7 anni fa

Guarda che nei Paesi del Nord Europa fa più freddo rispetto l'Italia, per questo sono "coperti" di meno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.