Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 7 anni fa

mi servirebbe un racconto horror ? entrate 10 pnt al migliore?

mi serve un racconto horror su questo quadro : http://www.google.it/imgres?imgurl=http://upload.w... grazie mille..

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ti consiglio “La Caduta della casa degli Usher“ di Edgar Allan Poe!

Il protagonista e narratore in prima persona del racconto, di cui non sapremo mai il nome, riceve una lettera dal suo amico di infanzia Roderick Usher, in cui lo supplica di raggiungerlo nella sua casa di famiglia. Il protagonista si reca nella casa della famiglia Usher, squallida e diroccata, e viene subito colpito da un forte senso di tristezza e abbandono. Nell'incontro con Roderick Usher, si rende conto che il suo vecchio amico è malato: Roderick è pallido, emaciato e in uno stato di perenne nervosismo ed eccitazione. Questi stati d'animo sono aggravati dalla malattia della sorella gemella, lady Madeline, che dopo pochi giorni morirà improvvisamente. A questo punto Roderick decide, al fine di proteggere il corpo della sorella dalla curiosità dei medici, di conservarlo e di seppellirlo temporaneamente, con l'aiuto dell'amico, nei sotterranei della casa.

Qualche giorno dopo, durante una notte, né Roderick, né l'amico, riescono a dormire a causa dell'imperversare di un uragano: l'amico decide così di leggere ad alta voce un romanzo medievale per tranquillizzare Roderick, sempre più agitato e nervoso. Durante la lettura, all'interno della casa si sentono dei suoni uguali a quelli raccontati nel libro, aumentando la sensazione di terrore e sconforto di Roderick. Il protagonista cerca di tranquillizzare l'amico, spiegando che i rumori sono solo il frutto di una coincidenza. Ma Roderick diventa sempre più agitato, fino a quando si apre d'improvviso la porta della stanza e appare Lady Madeleine che si getta sul fratello trascinandolo a terra morto dal terrore.

Il narratore, spaventato dall'apparizione della donna, scappa lasciandosi dietro la casa degli Usher, ormai ridotta a un cumulo di macerie che si inabissano nello stagno ad essa prospiciente.

• ?
    Lv 5
    7 anni fa

Edit: Ho frainteso la domanda, scusa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.