Pareri su questa mia poesia?

L'ultimo ripensamento

Passa sempre un po' di luce fra i massi

d'una frana che l'ansia ha intrappolata.

Spiragli che forano l'oscurità,

già presenti in calcaree deformità

o formati per pressione di quel gas.

E vedi i raggi ma non vedi il sole,

se hai un cuore non puoi placare il rumore,

e allora scavi sotto quelle rocce,

ma per ogni granello cacciato via

qualche sassolino segue la sua scia.

Poi, come i ripetuti film d'azione

quando tutto ormai già tace, compare

e corre per il profilo dell'occhio

il profilo d'uno spazio scoperto.

Vorresti uscire ma hai pronta la scusa:

" meglio aspettare tranquilli la sera,

per evitare un colpo di calore".

Aggiornamento:

Beh se non ci sei arrivata da sola di certo non te lo dico xD

Aggiornamento 2:

Alex: si hai ragione, poi risistemo il finale e sostituisco con quello che mi hai suggerito :/

Ombra: senti per piacere se non ti piace ok, ma non generalizziamo troppo! Ripeto, se non cogli non ci posso fare niente!

Aggiornamento 3:

Kript: dovrei bloccarti e offenderti spudoratamente senza darti l'occasione di risponderti, ma io non sono come te.

Vedi io non ho mai detto di aver talento, e se ti può consolare mi considero anche una frana. Io però scrivo per liberarmi quindi a quello che mi dici non ci do neanche peso ;)

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

La domanda è:

Cosa avrebbe di poetico questo scritto?

In cosa sarebbe poesia?

@

Passa sempre un po' di luce fra i massi d'una frana che l'ansia ha intrappolata.

Spiragli che forano l'oscurità,già presenti in calcaree deformità o formati per pressione di quel gas.

E vedi i raggi ma non vedi il sole,se hai un cuore non puoi placare il rumore.

E allora scavi sotto quelle rocce;ma per ogni granello cacciato via, qualche sassolino segue la sua scia.

Poi, come i ripetuti film d'azione quando tutto ormai già tace, compare e corre per il profilo dell'occhio, il profilo d'uno spazio scoperto.

Vorresti uscire, ma hai la scusa pronta :

" meglio aspettare tranquilli la sera,per evitare un colpo di calore".

E' poesia, questa?

• Anonimo
    7 anni fa

Mio caro, sommo e prolifico/prolasso Water...io, a differenza dell' OMBRA INFELICE DELLA BUONANIMA colsi.

Colsi la tua deiezione in versi (latrati) con la paletta per i cani.

Bravo: sistema il finalino...ponendo fine alla declamazione di siffatte purghe.

E fa che "L'ultimo ripensamento" sia lo istesso del finalino: ripensaci riguardo l'allucinato, delirante convincimento d'avere in te poesia e, men che minchiameno, talento.

Fallo per te, e poi per noi.

@ ma è quel che aspetto con fremente tripudio...abbandonati, caro...e comunque riuscirei a farti visita tra gli "spiragli che forano l'oscurità,

già presenti in calcaree deformità

o formati per pressione di quel gas"...appunto: perlomeno solo per venire a sfiatarti una loffa in versi.

Non dai peso neanche ai massi della frana?

Vedi...io blocco per un'unica ragione, magari sbagliando A VOLTE: di me SO, degli altri NO.

Conosco fin troppo bene certe viscide manovre occulte...e io, per quanto possibile, difendo il mio INOSSIDABILE e IPER-CORAZZATO account (ho già pronto l'erede...) dalle bordate nemiche.

Ah, non lo hai mai scritto/espresso, eh?

Vabbè...

Vai in pace, figliuolo...ora ti sblocco, ma verrò a farti tante altre visitine di scortesia (e sei pregato di ricambiare, parbleu à la minkiènne!!), contento?

Esequie "fra i massi".

• 7 anni fa

In pratica devi togliere gli ultimi tre versi. Stonano davvero troppo, a prescindere da qualsivoglia messaggio.

"e corre per il profilo dell'occhio

il profilo d'uno spazio scoperto."

Inoltre evita la ripetizione di "profilo".

Prova con:

"e corre su per la coda dell'occhio

il profilo di uno spazio scoperto"

Neanche "scoperto" ci sta tanto bene, diciamo che puoi migliorarla. Te lo dico perché le immagini che hai descritto mi piacciono.

• 7 anni fa

Non mi piace la chiusa, ma il resto è bello.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.