allyson ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

perché non perdo peso!?

sono a dieta da lunedì, fino a ieri la bilancia andava giù ed oggi peso 1h in più di eri! (58.7 peso di oggi per 157cm), devo perdere 8kg e 7etti per essere giusta e poi altri 2/3kg per essere in forma. ieri sera non ho fatto esercizi perché mi facevano male le gambe (faccio squats affondi piegamenti su braccia e addominali) ora spero che un amico di mio papà ci presto la cyclette e ne farò mezz'ora al giorno + addominali poi piano piano aumenterò arrivando ad 1h al giorno... soffro di abbuffate compulsive (l'ultima l'ho avuta domenica) ed ogni volta che mi metto a dieta e arrivo a 58.6, poi il giorno dopo inizio a mettere su etti e allora li lascio tutto e mi abbuffo. ma perché nonostante segua la dieta, il peso non va giù!!!???

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Perchè hai davvero poco peso da perdere, quindi il corpo fa più fatica.

Squats affondi ecc non bastano, quelli sono per tonificare, ma tu hai bisogno di CARDIO: vai a fare una camminata di 30\45 minuti ogni giorno, aumentando gradualmente la velocità, e vedrai che andrà meglio.

Inoltre pesarsi ogni giorno non va bene, ci sono mille motivi per quell'etto in più: non sei andata in bagno, hai mangiato qualcosa di salato e quindi hai ritenzione idrica, hai mangiato qualcosa che non hai ancora digerito, hai bevuto alcoolici....insomma davvero mille motivi! Dovresti pesarti una sola volta a settimana, sempre la mattina appena sveglia, a digiuno (non bere nemmeno acqua), dopo essere andata in bagno (almeno per la pipì) e completamente nuda. La bilancia deve essere SEMPRE nello stesso posto!

Stai tranquilla, andrà meglio, magari vai da una dietologa che ti consiglierà la dieta migliore per te.

• Anonimo
    7 anni fa

Se fai anche ginnastica e molta attività fisica,sarà la massa muscolare.Ma in una settimana nn vedi assolutamente nessun risultato.Devi pesarti prima che inizi la dieta e poi 1 mese dopo inizierai a vedere qualche cambiamento sia nel tuo peso e sia nel tuo fisico!

Fonte/i: Esperienza
  • 7 anni fa

Un etto può voler dire anche solo che avevi bevuto tanta acqua. Non puoi calare di peso a vista d'occhio, datti tempo

• Anonimo
    7 anni fa
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Prova a comprare una bilancia che non abbia gli etti e continua a fare movimento e a mangiare bene.. I risultati arrivano col tempo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.