StefanoV ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 7 anni fa

Book fotografico per makeup artist?

Ciao ragazzi,

volevo chiedervi dei consigli su questo genere di book fotografico, perché ho poca esperienza sulla stampa di composizioni a tema, e nella mia città si può dire che è proprio una novità quella che proporrei.

Praticamente girovagando sul web, ho notato delle ragazze truccatrici con un libricino con le foto di ragazze truccate da loro.

Siccome nella mia città, praticamente tutte vogliono fare le makeup artist, avevo pensato a realizzare questo book da proporre.

Qui un esempio trovato su youtube: http://imageshack.com/a/img593/2679/e1ur.jpg

Come vedete è formato da una pagina con foto completa, ed una con i dettagli (+ copertina e retro).

Ecco le mie domande:

1. Che formato di stampa può essere questo? 20x20cm? O di piu? A me sembra quadrato cmq.

2. Mi consigliate un sito dove far stampare questo tipo di fotolibro che costi molto poco? Io uso snapfish e parte da 40€ con minimo 26 pagine! Magari con meno di 26 pagine per iniziare.

3. Se la stampa risultasse troppo cara, come potrei realizzare una rilegatura fatta a mano che nn risulti poco professionale? (tipo raccoglitore ad anelli, rilegatura con bacchette di plastica, ecc..)

4. Esiste un modo per farlo aggiornabile? Nel senso che se poi imparano nuovi trucchi e vogliono aggiungerli alle pagine, non posso dirgli che devono ristampare tutto! C'è un tipo di rilegatura tipo raccoglitore ad anelli che permette di aggiungere le pagine? (ovviamente il racc. ad anelli fa schifo come presentazione e non ha copertina e pagina finale).

5. Dove piazzo la mia firma per ovviamente farmi pubblicità? Piccolina a pie di ogni pagina, faccio una pagina apposita, o solo su copertina e pagina finale?

Aggiornamento:

@Rubz: ottimo! :) Aspetto altri pareri, altrimenti premio te :) Ah il link di fotolia non va.

Aggiornamento 2:

Ho trovato questo: http://30002755.miofotografo.it/proProductDetails....

E' 30x20, e posso creare il layout come voglio... inoltre costa solo 12,90€ e non ho spese di spedizione perché ritiro dal fotografo vicino casa...

Aggiornamento 3:

@Semplicemente L'ho: Ringrazio anche te! Hai ragione anche perché, mi piacerebbe vedere la finitura della stampa finale prima di affidarmi al servizio.

Mi sa che lo regalerò alla mia ragazza per prova, cosi potrà farlo vedere alle amiche e farmi pubblicità.

2 risposte

Classificazione
  • Rubz
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

Il formato sembrebbe un 20x20 oppure qualcosa di molto simile , quadrato o rettangolare non fa la differenza, quelli sono gusti...

Siti non ne conosco , non stampo molto io quello che stampo lo faccio fare o ad un tipografo (se è qualcosa di importante... , lo faccio raramente...) oppure con la stampante e la carta fotografica in casa...

Per evitare il raccoglitore ad anelli esistono delle macchine con cui puoi fare i raccoglitori "a spirale" (tipo questi nella foto http://it.fotolia.com/id/25916754) , oppure se la macchina è troppo costosa (circa dai 50€ in su...)alcuni tabacchini lo fanno

E questo hai la possibilità di inserire e togliere le pagine...

Per la firma io farei o una firma oppure un piccolo logo a piè di pagina e poi in fondo magari il tuo nome con gli estremi (tipo mail oppure telefono...)

Spero di esserti stato utile...

• L'hò
    Lv 6
    7 anni fa

rispondo solo alla firma.... sinceramente mettere la firma su ogni foto sarebbe sgradevole.

Penserei a fare un rilegatura personalizzata con il tuo logo dove aggiungere anche quello della truccatrice.

Tanto la truccatrice sa chi sei e quando porta il suo catalogo il logo si vederebbe subito nella copertina.

Metterei anche una pagina finale con i tuoi dati... la pagina finale potrebbe essere anche la 3 copertina.

per il libro andrei da quel fotografo vicino a casa che hai trovato e , oltre alle informazioni prese sul sito, parlerei con lui sui vari tagli e sulle varie possibilità che offre.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.