Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 7 anni fa

Si possono mettere le calze in inverno?

non intendo leggings o collant felpati all'interno.. ma proprio calze. specifico non quelle finissime..

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Personalmente lo faccio, eccome! cerco ovviamente di usarle solo in certe giornate (non esco con i collant con la neve o se fa veramente molto molto freddo, ovvio!) ma se il vestito lo richiede e fuori non è la giornata più fredda dell'anno le metto!

Le regole dell'eleganza sono intuitive, mettere gli short e i collant velati color carne con -10 di temperatura NON è elegante ma anche indossare un tubino nero con delle calze felpate NON è elegante ... e non credo che la moda invernale contempli solo pantaloni o vestiti da indossare con le calze di lana!

A parte che le gambe, rispetto a tutte le altre parti del corpo soffrono il freddo molto meno, e comunque ci sono degli accorgimenti!

Il vestito invernale non dovrebbe essere eccessivamente corto ... metà coscia è un altezza limite

Alle decoltè si possono preferire delle scarpe chiuse o degli stivali, ed indossare così anche due paia di calzetti, così con i piedi belli caldi, le gambe stanno benissimo!

Al vestito corto va abbinato un cappottino lungo e ben pesante.

Per qualche strano motivo se indossi calze velate nere le persone sono meno scandalizzate, come se il nero tenesse più caldo del color carne (se è velato, è velato!)

Come dicevi, evita i 20 denari e preferisci i 40.

Comunque il clima va considerato, ma di sicuro l'inverno non esclude assolutamente i collant! A capodanno dell'anno scorso, che era un gran freddo, ho indossato un collant 40 denari color carne e sopra una calza decorata a pizzo con vestito corto ma pesante e cappotto e sono stata spesso fuori ed era come se indossavo un paio di pantaloni!

p.s.: collant, calze ... ci siamo capite, dai!

• 7 anni fa

Se non vuoi che ti si congelino i piedi direi che e proprio il caso di metterle

• 7 anni fa

non ho capito a che tipo di calze ti riferisci... io per esempio le collant 20 denari le metto anche in inverno senza problemi... le metto sotto i leggings oppure anche gon la minigonna. ovvio che se sono all'aperto quando fa freddo se ho la minigonna non metto le 20 denari ma qualcosa di piu' pesante, ma sotto i leggings o i jeans skinny metto senza problemi le collant 20 denari anche in inverno

• Anonimo
    7 anni fa

certoo che si

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Certo, se non hai freddo...

• Certamente. I calzettoni dici! Sono molto in voga!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.