Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 7 anni fa

Hennè Lawsonia Aiuto!!?

Buongiorno ragazze,

Vorrei farmi i capelli di un rosso/rame, come questi per intenderci:

https://www.google.it/search?q=capelli+rossi&rlz=1...

Come posso raggiungere questa tonalità di colore con l'hènne (lawsonia inermis) ?

I miei capelli sono castano scuro e non so se da un colore così scuro si riesca ad ottenere un colore così chiaro.

Se nel caso non dovesse piacermi il risultato finale, potrei cercare di "rimediare" miscelando Lawsonia + Indigo per tornare al mio castano scuro naturale?

Grazie mille per i vostri suggerimenti!!

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao!

Non è detto che il risultato possa essere scuro,in gran parte tutto dipende dalla Ricetta che si va a utilizzare:

-Rosso Mogano:Prendi dell'acqua e intingi del Karkadè(Bevanda),aggiungi un impacco a base di Chiodi di Garofano e per finire aggiungi del Limone.

-Rosso Rame:

Ti assicuro che questa ricetta è formidabile,io l'ho usata quest'anno sui capelli sul castano-intermedio e ti assicuro che il risultato è stato formidabile e molto naturale:

-Prendi dello Yogurt e aggiungilo all'hennè

-Prendi dell'acqua e intingi 3 bustine di camomilla(affinché l'impacco sia molto concentrato)

-Aggiungi un Cucchiaio di Miele Chiaro,se vuoi ottenere dei riflessi più scuri aggiungi del Miele di Castagno

-Aggiungi della sostanza acida o Aceto di Mele/o Aceto di Vino o Limone.

-Il Limone intensifica il colore,rendendolo più scuro e Intenso,usa almeno 3 spremute di limone

-Aggiungi del Sale per favorire l'assorbimento dell'hennè

-Se vuoi dare una migliore profumazione aggiungi o un impacco a base di cannella o della polvere di cannella

-Se vuoi dare anche dei riflessi leggermente mielati aggiungi della Curcuma

-Se vuoi ottenere un colore prevalentemente castano e con pochi riflessi rossi aggiungi dell'Amla(pianta simile all'hennè)

Inoltre fai ossidare per almeno 24 ore,maggiore sarà il tempo di ossidazione,durante il quale una molecola cederà o acquisterà elettroni a un'altra,maggiore sarà il Colore.

Ricorda di mettere tanto Limone,perché migliora la colorazione.

Non aggiungere all'hennè Olio o Uovo,non permettono un buon assorbimento del colore.

Viene consigliato il congelamento dell'hennè nel caso in cui si vuole ottenere un colore ciliegioso,affinché le molecole dell'hennè si rompano e lascino la fuoriuscita del pigmento dalle vescicolette da cui è prevalentemente costituito.

Comunque,si',puoi ritornare al tuo colore naturale con Indigo e hennè nel Caso in cui il Risultato finale non è di tuo gradimento,però ti consiglio di fare questo procedimento dopo almeno 1 mese perché cosi',intanto il colore si scaricherà ed eviteremo di dar vita a problemi o disastri.

Ti lascio un Tutorial:

Preparazione e Ricetta:

www.youtube.com/watch?v=HBxXIu-FrVM

Risultato Finale:

www.youtube.com/watch?v=zAYrXoLdUIU

• Anonimo
    7 anni fa

Con il tuo colore scuro diverresti mogano! Io ho fatto l'henne e sono bionda ed ho ottenuto esattamente l'effetto che vuoi tu. Non potrai tornare al tuo colore naturale miscelando quelle cose: se ti accorgi dopo la prima applicazione che il colore non è quello desiderato, allora lascia scaricare tutto, ma considera che non se ne andrà mai tutto perché è una boiata che l'henne se ne va totalmente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.