Rache ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 anni fa

aiutoo, il gatto non sta bene!?!?

Per favore mi servono dei consigli... sono tornata a casa e ho trovatoil gatto con la bava, tremolante e che non risce a muovere e piegare le gambe come se fossero rigide, la coda non la muove, respira velocemente, io non posso portarlo dal veterinario.. è qua a casa lo coperto ha bevuto un pochino di acqua.. temo abbia mangiato veleno, vuole alzarsi ma deve strisciare.. sta male da un ora se non molto prima .. datemi dei consigli, non mi piace vederlo star male!!

Aggiornamento:

RIPETO NON HO LA POSSIBILITÁ DI PORTARLO DAL VETERINARIO senno sarei gia la..

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

mi dispiace :(

• Anonimo
    7 anni fa

aprigli la bocca, e se non ha sangue in bocca , cioè non ha emoraggie nemmeno dall'ano, dagli mezza compressa di bentelan 1mg sciolta in acqua, e gliela dai con la siringa da bere dopo averla sciolta nella giusta dose di acqua che entra nella siringa,dagliela per una settimana;

inoltre fagli 0,5ml di rocefin fiale:gliela devi iniettare sulla schiena IN ORIZZONTALE SOTTOPELLE con una siringa da 2,5ml , ma attenta a non andare sul collo, magari fatti spiegare come si fa un'iniezione la gatto

è probabile che abbia la rinotracheite: curalo subito come ti ho detto;

quindi RICAPITOLANDO gli dai mezza compressa di bentelan al giorno da bere, e una iniezione al giorno di rocefin, pero' non tutta la fiala, solo mezzo cm di siringa AL GIORNO per intenderci, cioè 0,5ml di fiala,INETTATA SUL DORSO in ORIZZONTALE SOTTOPELLE ,il resto della fiala conservala in frigo, per una settimana si conserva.

Se vuoi puoi comperare anche IL GENERICO del rocefin fiale che costa di meno;

se il gatto è adulto, e pesa circa 3-4 chili, per i primi 3 giorni puoi dargli anche una compressa intera di bentelan da 1mg, sempre sciolta in acqua , da bere con la siringa.

lo stesso fai se ha una forte diarrea

se invece ha emoraggie dalla bocca dagli con la siringa da bere 3 ml di TRANEX fiale, al giorno, senza rocefin nè bentelan.Volendo puoi dargli il bentelan come descritto per 3 giorni, in questo caso.

Da mangiare dagli l'omogeneizzato di carne , lo aspiri con la siringa , e glielo spingi in boccA, E SE l'omogeneizzato e ' denso gli metti un poco di acqua, giusto quanto basta affinchè si aspiri con la siringa, se poi il gatto riesce a mangiare l'mogeizzato da solo, meglio ancora.

Inoltre ci sono delle gocce OTTIME che aiutano il cuore e il fegato eccetera, anche i muscoli. si chiamano: ROSSOVET CARNITINA GOCCE: gli dai da bere, anche insieme al bentelan o con l'omogeneizzato, 5 gocce per ogni chilo di peso del gatto: puoi dargliene anche il doppio di gocce, non gli succede nulla: se è un gatto adulto di circa 4 kg, puoi dargli da bere anche 50 gocce al giorno in un UNICA somministrazione: puoi miscelare le gocce con bentelan ,omogeniezzato o tranex a seconda dei casi

• 7 anni fa

Portalo dal veterinario anche se non hai i soldi lo devono curare lo stesso telefona alla protezione animali ad un gattile

• 7 anni fa

Ripeto......come hanno fatto tutti...portalo dal veterinario perché con molta probabilità ha ingerito veleno per topi..ma...non puoi potrarlo dal veterinario per un discorso economico o cos' altro..se gli vuoi davvero bene fatti dare i soldi in prestito da qualcuno..se non lo fai il tuo gatto morirà e tu lo avrai sulla coscienza per 100 fott......issime euro..e forse anche meno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Mara
    Lv 6
    7 anni fa

Cavolo,povera bestia! Ma se non puoi portarlo fai venire qualche veterinario a casa tua |! Non lasciarlo morire!

• 7 anni fa

portalo dal veterinario

• Anonimo
    7 anni fa

ciaooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.