Confronto sistema governativo america/italia?

Premetto che non sono amante della politica, percio magari sto per dire cose stupide, datemi un parere anche voi.

Ho sempre pensato che il sistema americano funzioni molto meglio rispetto a quello italiano.

In italia vontinua a cadere il governo e comunque i partiti raramente trovano realmente degli accordi che facciano funzionare il paese..ognuno va x la sua strada, non esiste un contesto in cui tutto funzioni e in cui tutti al governo vadano d accordo. A me sembra che in america questo non succeda..dico una stupidata? Li il presidente nomina tutti i componenti del governo, quindi presumo che tutti abbiano qualcosa in comune, il presidente poi è eletto indirettamente dai cittadini, quindi lui e il ggoverno rappresentano la maggiornaza del pensiero del paese. Dico bene?

Non so a me l italia fa schifo, mi fa schifo la politica, come ci prendono in giro, come sembri uno zoo(gente che si picchia,avete visto?)

Ok io nom sono americana ne mi interesso molto di politica, percio non so se realmente in america queste cose non accadono o se sono io che non le conosco.. Ditemi la vostra, spiegatemi se ho detto giusto, e per favore se non siete d accordo con me o se sbaglio qualcosa non insultate x niente, son la prima a dire d non capirne molto, vorrei dei vostri commenti per farmi una idea piu chiara

grazie:-)

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Sai perché in USA cose come quelle da te elencate non accadono?...

Semplicemente perché la politica in America è più morta che in ogni altro luogo su questa terra... I due grandi partiti come da noi hanno formato un oligarchia politico-economica collusa con le lobby e le grandi banche... Solo che da loro il litigio fra oligarchi e le manovre politico economiche sono nascoste e passano sotto segreto... Mentre i nostri oligarchi mettono su un teatrino chiassoso cercando di dare colore al pane simulando cosi una falsa gestione democratica del potere...

• 7 anni fa

credo che il sistema politico americano sia l'unico sistema politico peggiore anche dell italia, non potevi prendere un esempio peggiore...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.