Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Assistenza iPhone 4S Euronics?

Da un po' di tempo, il mio iPhone 4S (acquistato nel Luglio 2012) ha cominciato a dare problemi: la batteria, carica al 100%, nel giro di due minuti scendeva all'80%. Arrivata al 50% spesso si spegne da solo e se provo a riaccenderlo, mi chiede di metterlo sotto carica. Sono andata all'Apple Store e mi hanno detto di rivolgermi all'Euronics, luogo in cui ho acquistato il telefono (Ma PER LEGGE, la Apple -come tutti gli altri marchi, non dovrebbe avere una garanzia sul prodotto che copre DUE ANNI dall'acquisto?!) e ho dovuto lasciare il telefono lì dicendomi che sarebbe andato in assistenza per ben VENTI giorni.

Ora: l'assistenza è quella di un Apple Store?

Avrei dovuto rivolgermi direttamente ad un centro assistenza Apple prima?

Il telefono può essere sostituito con un nuovo 4S o modello superiore così come avviene a chi si reca nei centri assistenza ufficiali Apple?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

per mia esperienza con 4s ti dico che è come ti hanno detto.Apple copre due anni se l'hai acquistato all'Apple Store altrimenti, il primo anno all'Apple Store ed il secondo nel punto vendita non Apple. Euronics lo manderà in assistenza a farlo controllare al fornitore, cioè Apple che valuterà se aggiustarlo (molto improbabile) o sostituirlo con uno ricondizionato ma di fatto nuovo.Non preoccuparti, come accaduto a me è stato via un mese con Billa e me ne hanno fornito uno Ricondizionato (Apple aggiusta i devices con difetti e li testa per ben bene, in pratica li rimette a nuovo).Quindi fai telefonate dicendo che ti occorre il telefono (tanto per velocizzare le cose) e vedrai che poi avrai un iphone 4s nuovo :)

tuttomelamorsicata.blogspot.it

• Anonimo
    6 anni fa

Amazon è molto meglio di Euronics. Credo che Amazon sia imbattibile sotto ogni punto di vista. Io ormai tutti i miei acquisti di elettronica li faccio li. Puoi trovare un'ampia scelta di prodotti ad ottimi prezzi. Dai un'occhiata tu stesso ti lascio il link al sito italiano: http://bit.ly/1Cy4yRE

Non comprare dall'America che spendi di piu'

• 7 anni fa

Ti do delle delucidazioni,in questo buco nero che é il secondo anno di garanzia!

Se il tel lo compri in un apple store,la validità é 2 anni!il primo anno non é richiesto lo scontrino,il secondo,ad ogni riparazione devi esibire lo scontrino alla Apple!

Se non vuoi,o non hai più,esibire lo scontrino,prima della scadenza del primo anno,esiste una Apple Care Protection Plane for iPhone che,al costo di 69€,ti da diritto ad assistenza telefonica gratuita e tutte le riparazioni hardware e software derivanti dal dispositivo stesso ,tasto Home,tasto accensione,sostituzione gratuita della batteria e problemi derivanti fotocamera e software!

Se il telefono,come nel tuo caso,é stato comprato esternamente l'Apple store,il primo anno ti devi rivolgere imprescindibilmente alla Apple senza scontrino,mentre il secondo anno,se non vuoi spendere i famosi 69€,con lo scontrino dal venditore,nel tuo caso Euronics e loro provvederanno alla RIPARAZIONE!

Fonte/i: Operatore Genius Bar Apple
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.