Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Dopo tante guide non riesco ad imparare a guidare?

Salve ragazzi, stranamente pur essendo un ragazzo, non riesco ad imparare a guidare. La causa di tutto ciò, secondo me è la mia iper ansia, ahimè sono di carattere ansioso. Ho già fatto 16 guide, non ho mai avuto problemi tra frizione e acceleratore (cosa che molti la trovano difficile, io lo sempre visto una stupidaggine), non ho problemi nel cambiare marce, e soprattutto nello scalare, anche se a volte dimentico di scalare sulla prima, causando il moto ballerino dell'auto. Il mio problema, sta nella visuale, non riesco a centrare la visuale perfetta dell'auto, mi sento come se stessi in un imbuto senza uscite. Non riesco a percepire il pericolo sulla mia destra, non riesco proprio a vedere. La causa di tutto ciò, forse sarà il mio istruttore, che ogni volta impreca contro di me, ed addirittura oggi, mi ha detto di lasciar perdere l'auto e di prendere una bici. Un altro problema che ho, e quello di girare negli incroci, non riesco a captare chiaramente lo spazio necessario per girare ottimamente. Ogni volta ritorno a casa, avvilito e frustrato di tutto ciò, ho persino perso la voglia di imparare a guidare, anche se all'inizio non vedevo l'ora nel portarla. Il fatto è che l'auto mi serve, soprattutto per lavoro. Ho 19 anni, e l'esame di quiz, l'ho passato senza alcun problema, infatti ho fatto 0 errori, anche se per tutti i quiz sono un precipizio da superare, per me è stata una passeggiata. Con le guide, però, sto trovando tante, ma tante difficoltà. Riuscirò mai ad imparare?

Aggiornamento:

Già porto gli occhiali, il fatto non è che non vedo, non riesco a calcolare, anzi a percepire lo spazio dell'auto stessa.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

vito....no no non e l'istruttore....hai mai fatto una visita dall'oculista?? forse ti conviene farla e vedere quanti gradi hai perche guidare senza occhiali causa molti incidenti......

vito, ascolta l'istruttore e devi essere tuttuno con lui e anche con le marce col suo magico pomello e i 3 pedali....e solo cosi andrai avanti e riuscirai a prendere la patente...buona fortuna, te ne serve....in bocca al lupo :)

Fonte/i: istruttore di guida
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.