Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 anni fa

Salve sverminazione e vermi ad un cucciolo di labrador?

Salve,

RingraZio tutti anticipatamente delle risposte.

Volevo chiedervi una cosa molto

Molto importante!

Circa una settimana fa ho trovato un cucciolo di labrador abbandonato a circa un mese e mezzo l ho portato a casa lavato a secco e gli ho spruzzato l antipulci a spray e fin qui tutt ok!

Il cane quando faceva i bisogno le feci erano normali dure e senza nessun verme o altro!stamati gli ho fatto la proma dose di sverminazione mezza compressa perchè

Pesa da 2 a 5 kili, dopo un ora ha fatto i suoi bisogno e le feci erano pulite, poco fa ha rifatto la cacca ma erano piene di vermi lunghissimo

Ma che non si muovevano!

È normale!!stamani anche

Dopo la sverminazione le feci erano pulite invece ora non più! È possibile che la pillola non abbia fatto effetto!? Oppure è normale che li elimini!? Quanto dovrebbe durare la questa fase!? Grazie mille anticipatamente! Rispondere urgente

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

E' una reazione del tutto normale: la compressa sta facendo il suo effetto, ovverosia uccidendo i vermi che, solo da molti, possono essere finalmente espulsi attraverso le feci.

In ogni caso contatta il veterinario, fatti fare un altro esame delle feci, in modo tale che ti possa dire quando ripetere il trattamento.

• 6 anni fa

è normale perché gli sta espellendo e per l'appunto gli hai trovati morti, dovrebbe durare un 4 5 giorni ma può variare in base all'infestazione. Comunque non dovrebbe andare oltre al settimane.

Tra due settimane (o in base alle indicazione del veterinario e/o sul foglietto illustrativo) ripeti il trattamento.

Ciao!

• 6 anni fa

Li sta eliminando,se non si muovono sono morti,quindi come ho detto prima li sta eliminando,non ti preoccupare è normalissimo! ;-)

• 6 anni fa

stai tranquilla e normalissimo anche il mio cane ha fatto cosi lo so che ci si preoccupa ma sta crescendo e adesso per un 5 giorni sarà cosi ...

Fonte/i: SPERO CHE TI SIA STATO D AIUTO CIAO CIAO
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.