Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 7 anni fa

È più sicuro salvare dei file su un cd o su una chiavetta usb?

9 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

È più sicura la chiavetta, ma è un peccato usarla per metterla via e non usarla più fino a che non ti serve quel file.

Io la uso per vedermi in camera da letto i film che scarico dal PC e ogni volta la cancello per fare posto agli altri.

Per usare e cancellare la chiavetta è il massimo, la uso ormai da anni, migliaia di cancellazioni e nuove registrazioni e non si è mai rovinata, puoi prenderla anche a pedate che non si rovina, contrariamente ai CD che si rovinano e diventano illeggibili con un nonnulla.

Comunque se vuoi conservare un file per lungo tempo ti conviene usare un CD e conservarlo nella sua custodia, anche una copia di backup non sarebbe male perché non si sa mai.

Da quando esistono le chiavette USB non ho più usato né CD né DVD, risparmiando un sacco di soldi alla faccia di chi mi ha messo il pollice verso.

Ho ancora la casa piena di centinaia di inutili CD e DVD che un giorno mi deciderò a riempire un cassonetto della plastica.

• 7 anni fa

Chiavetta Usb! Assolutamente, anche perché il cd col tempo tende a rovinarsi :-)

Fonte/i: io
  • 7 anni fa

Su un dvd la scheda usb puó andare in tilt mi è capitato am e ho perso dati importanti sono basate su memorie flash pasta un corto circuito per perdere in un secondo i dati contenuti assolutamente u dvd

• 7 anni fa

rispondendo alla domanda: è più sicuro su cd.

Un cd viene fisicamente inciso con il laser per creare i dati. In una memoria usb i transistor (microscopici) vengono attivati elettricamente di pochi volt per creare i dati. Quindi a parità di un uso regolare e di una conservazione ottimale è più probabile che i dati vengano cancellati o corrotti per uno sbalzo elettrico.