Cosa significa alterazioni edematose del tessuto osseo spugnoso a carico del malleolo peronale?

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Le ossa non sono ancora guarite dal trauma e sono infiammate al loro interno. Più specificatamente, l'edema della spongiosa ossea indica una sofferenza ossea che nella maggior parte dei casi è post- traumatica. Ti consiglio assolutamente una visita ortopedica perché potrebbe anche rendersi necessario il divieto di carico (non camminarci sopra) dell'arto affetto ed una accurata terapia medica (inclusa quella antitrombotica) ed un ciclo terapeutico di campi magnetici pulsati. Tutto ciò però deve scaturire da una accurata visita ortopedica. Ciao !!

  • 6 anni fa

    l'edema sulla spongiosa equivale al livido sui tessuti molli,è un livido sull'osso e prima che si riassorbi ci vuole parecchio tempo anche 21gg,se vuoi farlo riassorbire prima puoi usare una crema a base di bromelina enzima proteolitico usato sugli ematomi,ad es è presente nel gel dolaren.dr simone sce

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.