Alepatpat ha chiesto in Affari e finanzaCredito · 7 anni fa

Carta per pagare online e negozi per minorenni?

Esiste una carta (non so bene come definirla) che permetta a me come minorenne di fare degli acquisti online ma anche nei negozi per pagare come con il bancomat?

In più vorrei sapere se è.possibile fare che in automatico tipo ogni 2 mesi vengano trasferiti tot soldi dal conto dei miei genitori. Grazie in anticipo per le risposte :)

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Lascia perdere Julie, che ti complica la vita.

Un minorenne può avere qualunque tipo di carta prepagata (anche non "junior"), basta che siano i tuoi genitori a richiederla per te.

La puoi usare, poi, sia online che nei negozi, e puoi anche prelevare soldi dagli sportelli bancomat.

Per farti una carta prepagata puoi andare in una qualunque banca (consiglio: evita le Poste; se ti fai la Postepay, devi andare in ufficio postale ogni volta per ricaricarla!).

Vai nella banca dei tuoi genitori, che sicuramente offre una carta prepagata.

Altrimenti, stando anche a quanto scritto sul Sole 24 Ore, una delle migliori (e in assoluto la meno costosa: non ha davvero alcun costo!) è la prepagata di Deutsche Bank: https://www.dbcontocarta.it/

Hai zero spese di ricarica (solo se ricarichi in tabaccheria costa 3€), zero costi di emissione e zero canone e zero imposta di bollo, zero commissioni sui prelievi (in qualunque banca), zero spese per bonifici, zero commissioni per carburante (se la usi ai distributori di benzina), commissioni ridotte per utilizzi in valuta estera (1,75% contro un normale 2,5%)...

Per la ricarica automatica, sì è possibile, dicendo alla banca dei tuoi genitori di fare ad esempio un bonifico automatico ogni X mesi, supportato da quasi tutte le carte prepagate (compresa quella di Deutsche Bank).

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

Master card, pay card, carta prepagata. Puoi usare questa carta per tutto, ha ovviamente un codice, non hai bisogno di carta d'identità e puoi anche ritirare i soldi dalla carta al bancomat come una carta normale. I tuoi genitori mettono dei soldi nella carta e tu la usi normalmente, se poi loro vogliono si può decidere che dal loro conto ogni mese per esempio vengono presi che so 100€ e vengono spostati sulla tua carta, automaticamente, ma ci vuole il consenso dei tuoi ovviamente che devono accettare i termini ecc... :)

• 7 anni fa

Registrati su Paypal.com, collega la tua postepay (se non c'è l'hai vai in posta con un genitore e i documenti e chiedi di farti la "POSTEPAY JUNIOR", adatta appunto per noi minorenni) e il gioco è fatto.

Ti consiglio di acquistare su Ebay.it, ma attento alle truffe, è facilissime essere truffati online.

Per la seconda domanda, puoi farti trasferire i soldi dai tuoi genitori con i dati della tua carta (ad esempio, tua madre si reca in banca, d'ha i soldi da trasferire al tuo conto, d'ha i dati della tua carta Postepay - numero carta, nome e cognome, eccetera - e fa la richiesta.) Oppure ti fai dare i soldi in contanti, vai in posta (anche da solo, però ovviamente con i documenti), trasferisci i soldi e il gioco è fatto.

Per saperne di più fatti quante ricerca su Google.

Ciao!

• Anonimo
    7 anni fa

ce la master card io ho 16 anni e ce lo ... dello spostamento dei soldi non so io vado in banca e me gli faccio mettere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.