Giorgia ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 7 anni fa

Aiuto capelli rovinati?

Allora ho dei capelli mossi e neri .. Da un po di tempo nn so perche mi si sono rovinati tutti ..sn diventati marroni e ci sono delle doppie punte ..tante.. Nn so pk sia successo pk io non ho mai usato la piastra giusto per le cerimonie piu importanti.. Ma parlo di 2-3 volte.. Pero 2 meso fa per una gara di danza mi hanno fatto il frisee percio non so se é stata quella piastra a bruciarmi tutti i capelli .. O secondo voi é il caldo che me li ha rovinati?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Leggi l'ebook di www.makeupnaturale.com hanno dei trattamenti naturali da creare in casa che fanno i capelli brillanti e spessi, morbidi insegnano ad arricciarli renderli mossi e lisciarli,. anche a tingerli e scriarili al naturale, lo shatush e la depilazione indolore..E ad unmentarne la crescita si chiama Capelli splendidi e rinforzti naturalmente.

• Anonimo
    7 anni fa

Comincia ad utilizzare prodotti adeguati: elimina shampoo aggressivi (troppo lavanti) che vanno a togliere tutto il film lipidico e balsami con siliconi che non nutrono veramente i capelli e ti causano le secchezze nelle punte e poi si spezzano.

Per sapere se un prodotto è realmente buono devi controllare l'inci, ovvero la lista degli ingredienti presenti nei prodotti. Per controllarli, uno ad uno, devi utilizzare il biodizionario on line. Altrimenti nel motore di ricerca Google scrivere il nome del prodotto seguito da "inci".

Dopo un mese di solo shampoo e balsamo ecobio i tuoi capelli saranno purificati e pronti per essere nutriti con impacchi preshampoo naturale e il primo hennè neutro per rinforzare e nutrire i capelli.

Consigli:

Tagliare 1-2 cm di doppie punte ogni 4 mesi (io seguo sempre il calendario lunare), se adesso sono rovinati ti consiglio di tagliarli un po’ di più (non fare tagli scalati o sfoltiti)

Appena vedi una doppia punta tagliala NON aprirla o spezzarla.

Usa un pettine in legno a denti larghi e pettina sempre i capelli partendo dalle punte ed andando in su.

Quando i capelli superano le spalle è ora di fare degli impacchi preshampoo -una volta a settimana- con degli oli, (tienili in posa almeno 30 minuti, se puoi anche tutta la notte, e non usare sempre lo stesso olio altrimenti l'effetto diminuisce.)

L'olio deve essere puro e non con altre porcherie, profumi, o diluito. Puoi scegliere tra olio: di argan, di noci, d'oliva, di karitè, di cocco, di riso, di rosa mosqueta, di rosmarino, di semi di lino, di mandorle dolci, di jojoba,e poie altri ingredienti tipo: acqua di rose,miele, aloe vera, uovo, lecitina di soia, latte in polvere per bambini, maionese, cacao, jogurt, limone, ecc ecc.

Puoi usare 10ml di olio leggero (come olio di riso, di cocco, di mandorle dolci) con 6 gcc di olio essenziale(riattiva la circolazione: basilico,rosmarino,menta / anticaduta: timo, cedro, lavanda, rosmarino) per massaggiare il cuoio capelluto prima dello shampoo (almeno una volta a settimana)

Ricordati di vaporizzare un pò di acqua tiepida nei capelli prima di applicare l'impacco e se la stagione è fredda metti il celofan da cucina in testa e un asciugamano caldo così che l'azione dell'impacco sia potenziata).

Io ho i capelli ricci e mi trovo bene con il balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana e la maschera dopo sole Monoi de Tahiti di Helan, alterno questi due prodotti ogni lavaggio.

Lo shampoo diluiscine un po’ con acqua tiepida su un bicchiere e applicalo sulla cute massaggiando a lungo e poi risciacquando piano piano così che le lunghezze vengano lavate di conseguenza.

Puoi alternare maschera doposhampoo e balsamo di volta in volta:

Pettina il prodotto sui capelli e lascia in posa 15 minuti per avere reali benefici.

l'ultimo risciacquo fallo con acqua fredda o 1/2 lt di acqua fredda+ 2cucchiai di limone o aceto di mele o aceto di miele così da richiudere le squame e lisciare il crespo o con 1/2lt di birra analcolica fredda che è anche disciplinante

Per completare l'asciugatura non utilizzare la spuma, ma usa olio di semi di lino, di cocco o di argan per lo styling quando sono ancora umidi

Elimina tinte e decolorazioni

Compra una federa per il cuscino in seta o raso

proteggi i tuoi capelli sia dal freddo che dal sole.

Elimina phon e piastra e asciugali (non strofinandoli) con un asciugamano/turbante in microfibra.

Se non puoi fare a meno dell'asciugacapelli comprane uno a ioni negativi con il tasto dell'aria fredda e tienilo a 30 cm dal cuoio capelluto e dai capelli. Però ti consiglio vivamente di non usare nè phon nè piastra.

Non legarli troppo stretti o con forcine che fanno male alla cute e di notte potresti legarli in uno chignon morbido. Per gli elastici compra quelli senza la parte in ferro.

Anche la dieta incide: bevi molta acqua naturale durante la giornata, preferisci sempre farine integrali alle farine raffinate (di tipo 00), mangia frutta, frutta secca (importanti sono le bacche di goji) e verdura. Non fumare e non stare in mezzo al fumo passivo con i capelli e limita gli alcoolici.

Gli integratori migliori per corpo e capelli:

-silicio organico

-zolfo organico (msm)

-integratore di vitamine e Sali Bio 45 di Biosline

-integratore per unghie e capelli Phyto Phytophanère

-integratore alimentare di miglio

-integratore alimentare di lievito di birra

-integratore alimentare di spirulina

-oligoelementi come ferro, magnesio, rame, zinco e zolfo

• 7 anni fa

è una cosa normalissima, se son lunghi poi ancora di più. Fai una bella maschera nutriente due tre volte a settimana e se puoi accorciali di uno-due centimetri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.